Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

Pecchia e Krause (La Presse)

 

L’agenzia specializzata in statistiche Opta fornisce alcuni numeri sulla stagione del Parma che rendono l’idea di un campionato vissuto da protagonista e che si è concluso con la quarta promozione in A nella storia dei ducali.

Vittorie - Il Parma, col Como, è la squadra che ha vinto più partite in questa Serie B (21), i ducali non hanno mai ottenuto più successi in una singola edizione del torneo (21 nel 2017/18 ma in 42 partite).

Reti - Solo il Venezia (66) ha segnato più del Parma in questa Serie B (64), allo stesso tempo i ducali sono la formazione che ha realizzato più reti dalla distanza (11) e nel corso del primo tempo (30, al pari del Catanzaro). Nello specifico il Parma è anche la squadra che ha segnato più reti nei primi 15 minuti del primo tempo (13) e del secondo (12, come Venezia e Catanzaro) in questa Serie B.

Il Parma ha realizzato sei gol in contropiede in questo campionato, meno solo del Palermo (sette).

Il Parma è la squadra che, insieme al Venezia, ha segnato più gol coi propri attaccanti in questo campionato (40).

Marcatori - Il Parma, insieme a Catanzaro e Venezia, è una delle tre squadre a contare due giocatori con almeno 10 reti realizzate in questo campionato: Adrian Benedyczak (10) e Dennis Man (11).

Conclusioni - Il Parma ha effettuato 520 conclusioni in questa Serie B, meno solo della Cremonese (604), i ducali però sono la squadra che conta più tiri nello specchio (181) nel campionato cadetto. Il Parma è la squadra che ha effettuato più conclusioni (70) e più gol (nove) in seguito a un recupero offensivo.

Difesa - Solo la Cremonese (31) ha subito meno gol del Parma (33) in questa Serie B, i grigiorossi sono anche l’unica formazione che conta più clean sheet (15) rispetto ai ducali (13) nella competizione.

Azioni - Il Parma è la squadra del campionato che ha effettuato più azioni manovrate (almeno 10 passaggi) terminate con un tiro nell’area avversaria (95).

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Catanzaro all'ultimo respiro

2 a 2 di Donnarumma nell'assalto finale, poi nei supplementari 4 a 2 finale con il Brescia

Serie BKT

Diakité e il Palermo sogna

Doppietta del difensore, Samp battuta e siciliani in semifinale con il Venezia

Serie BKT

Palermo-Sampdoria apre i playoff 2023-2024

Calcio d'inizio alle 20.30 allo stadio Barbera, il Venezia in attesa di sapere quale squadra dovrà affrontare in semifinale

Serie BKT

La Ternana riprende il Bari

A Nasti risponde Pereiro davanti a 35mila spettatori. Emozioni: due pali e un rigore parato. Giovedì ritorno a Terni

Primavera 2

Al Cesena la Supercoppa

I romagnoli superano la Cremonese solo dopo la lotteria dei rigori, al termine di un match tirato concluso per 1-1 dopo i tempi regolamentari

Lega B

Radio Radio, parte 'La B'

Ogni giorno la rubrica sulla Serie BKT. Il presidente Balata inaugura l'appuntamento quotidiano

loading
expand_less