Grosso-Inzaghi, sfida tra campioni del mondo. Tabù Picco per la Virtus Entella

Football Data segnala le curiosità sul terzo turno di campionato.

 

 

La terza giornata della Serie B ConTe.it sarà speciale per due allenatori che, per la prima volta da quando hanno appeso le scarpette al chiodo, si affrontano da avversari: Fabio Grosso e Pippo Inzaghi, campioni del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, saranno rivali nella sfida del San Nicola tra Bari e Venezia. Incroci particolari anche per Stroppa e Novellino in AvellinoFoggia. C’è poi il tabù Picco per la Virtus Entella, mai vittoriosa in casa dello Spezia nel calcio professionistico. Ecco tutte le curiosità sul prossimo turno segnalate da Football Data:

2006 Bari-Venezia, quanti ricordi: si ritrovano per la prima volta come tecnici avversari Fabio Grosso e Pippo Inzaghi, compagni azzurri a Germania 2006, quando l’Italia vinse il quarto titolo iridato, con 6 presenze per l’attuale coach biancorosso e solo 1 per il mister arancioneroverde, 29 minuti da subentrante in Italia-Repubblica Ceca 2-0. Un gol per entrambi in quella splendida avventura culminata con la notte di Berlino.

4 Non sono ancora passati 4 mesi che l’Empoli torna a giocare a Palermo, ma in Lega B. Il 28 maggio scorso gli azzurri toscani, perdendo 1-2 contro i siciliani già retrocessi, furono scavalcati dal Crotone e scesero in B con rosanero e Pescara.

1 Prima volta da ex per Giovanni Stroppa al “Partenio-Lombardi”. Stroppa, infatti, ha indossato la maglia biancoverde nella sfortunata stagione 2003/04, che culminò con la retrocessione degli irpini in Lega Pro. Per lui 33 presenze ed 1 gol in match ufficiali. Novellino ha invece debuttato come allenatore di serie B contro il Foggia: 1-1 del “suo” Perugia, al “Curi” il 26 agosto 1995.

0 Negli 11 precedenti nel professionismo del derby ligure al “Picco”, Virtus Entella mai vittoriosa in casa-Spezia, con score di 6 pareggi e 5 affermazioni dei padroni di casa. Non solo: i biancocelesti non segnano al “Picco” da 308’.

6-0 Attilio Tesser ritrova come avversaria la Pro Vercelli, contro cui ha conseguito la sua massima vittoria da allenatore in carriera, quando guidava il Sudtirol: fu 6-0 per i biancorossi alto-atesini il 26 gennaio 2003, in serie C-2.

Nella foto La Presse Inzaghi e Grosso festeggiano la vittoria del Mondiale 2006

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Iemmello-Pohjanpalo, sfida fra bomber

35a giornata, a parte il Sassuolo ancora tutti i verdetti in bilico

LNPB
Lega B

Il nuovo programma gare della 34a giornata

Ufficializzati gli orari del turno rinviato a seguito della scomparsa di Papa Francesco

Serie BKT

Frosinone-Spezia in modalità gratuita su DAZN

La gara apre il B-Day della 35a giornata della Serie BKT

Lega B

Lega Serie B omaggia Papa Francesco

Iniziative in occasione della 35a giornata per onorare la memoria del Santo Padre, Bedin: Uomo che ha saputo parlare al cuore delle persone

Serie BKT

Catanzaro-Palermo a Feliciani

Le designazioni della 35a: a Brescia arbitra Massimi, a Frosinone Prontera

Lega B

Rinviate Catanzaro-Palermo e Südtirol-Juve Stabia

Entrambe le gare si disputeranno domenica 27 aprile alle 15 anziché sabato 26 aprile

loading
expand_less