Pazza Serie BKT si decide tutto all'ultimo

Como e Catanzaro vincono al fotofinish. Lariani con un piede in A. Playoff e salvezza: è bagarre

Il Como esulta dopo la vittoria in extremis sul Cittadella (La Presse)

 

Il Como esulta all'ultimo secondo, il Venezia invece cede il passo nel finale al Catanzaro con un uomo in meno. E' in estrema sintesi la fotografia dei piani alti di questa prima parte dei 36a giornata: i lariani superano in extremis 2-1 il Cittadella e mettono quattro punti fra loro e gli uomini di Vanoli che perdono 3 a 2 a Catanzaro.

E così come questa Serie BKT si deciderà alla fine per i piani alti, almeno per il secondo posto, la situazione per i playoff e per la retrocessione è ancora più incerta: altro stop per il Palermo: i rosanero cadono 1-0 in casa dello Spezia, che conquista tre punti pesanti in chiave salvezza. Successo esterno per il Cosenza, che conferma il momento positivo espugnando Ascoli (0-1): i calabresi sono matematicamente salvi e vanno a caccia di un posto ai playoff così come il SudTirol, che si impone 4-3 sulla Ternana che a quota 37 condivide la zona playout proprio con l'Ascoli. Il tutto in attesa delle gare delle 18.

Si confermano ancora una volta i dati certificati dall'agenzia di statistiche Opta sull'incertezza del campionato, il più imprevedibile e con il maggior numero di vittorie in trasferta fra i tornei delle cinque maggiori leghe europee. L'unico che deve ancora emettere tutti i verdetti (Lecco a parte) in Italia. 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Diakité e il Palermo sogna

Doppietta del difensore, Samp battuta e siciliani in semifinale con il Venezia

Serie BKT

Palermo-Sampdoria apre i playoff 2023-2024

Calcio d'inizio alle 20.30 allo stadio Barbera, il Venezia in attesa di sapere quale squadra dovrà affrontare in semifinale

Serie BKT

La Ternana riprende il Bari

A Nasti risponde Pereiro davanti a 35mila spettatori. Emozioni: due pali e un rigore parato. Giovedì ritorno a Terni

Primavera 2

Al Cesena la Supercoppa

I romagnoli superano la Cremonese solo dopo la lotteria dei rigori, al termine di un match tirato concluso per 1-1 dopo i tempi regolamentari

Lega B

Radio Radio, parte 'La B'

Ogni giorno la rubrica sulla Serie BKT. Il presidente Balata inaugura l'appuntamento quotidiano

Serie BKT

Bari-Ternana, Atto Primo

Al san Nicola la prima sfida salvezza davanti a oltre 35mila spettatori

loading
expand_less