Palermo-Frosinone: in scena il primo atto della finale playoff

Al Barbera la sfida tra rosanero e giallazzurri, i primi 90 minuti del match che deciderà la terza promossa in A dopo Empoli e Parma.

 

 

E’ arrivato il giorno della finale playoff. Al Barbera, alle 20.30, scenderanno in campo Palermo e Frosinone per il match d’andata dell’ultimo atto del post season, caratterizzato dal sostegno della Lega B alla Fondazione Bambino Gesù, che deciderà chi tra siciliani e laziali farà compagnia ad Empoli e Parma nel prossimo campionato di Serie A.

Grande atmosfera in Sicilia con 30.000 supporter rosanero pronti a sostenere i propri beniamini cercando una vittoria che farebbe pendere l’ago della bilancia dalla parte della squadra di Stellone. Naturalmente obiettivo opposto quello dei ragazzi di Longo che, dopo aver perso la promozione diretta ad una manciata di minuti dalla fine dell’ultima giornata, vogliono rifarsi potendo peraltro contare su due risultati su tre nella doppia sfida visto il miglior piazzamento in classifica in stagione.

Una gara molto equilibrata insomma che si preannuncia scoppiettante e sarà preceduta, come ormai da tradizione, dal cerimoniale organizzato dalla Lega B.

In campionato dopo lo 0-0 dell’andata allo Stirpe, ha visto il Palermo vincere il ritorno grazie ad un gol di Gnahorè.

Capitolo formazioni. Stellone perde Bellusci che sarà sostituito da uno tra Dawidowicz o Struna col primo favorito. La Gumina, visto anche lo stato di forma, dovrebbe partire dall’inizio con Nestorovski, ancora non al meglio della condizione, che partirà dalla panchina.

Longo invece ha molti dubbi da fugare viste le non perfette condizioni di Paganini, Maiello e Dionisi. Confermato il 3-5-2 con Krajnc dietro insieme a Terranova e Ciofani, mentre a centrocampo spazio per Chibsah.

Arbitra il match il signor Chiffi di Padova.

Probabili formazioni:

Arbitro: Chiffi.

Diffidati: Aleesami, Bellusci, Coronado, Fiordilino, Jajalo (Palermo), Crivello, Dionisi, Gori, Maiello, Paganini (Frosinone).

Squalificati:

Leggi le designazioni complete.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Lega Serie B omaggia Papa Francesco

Iniziative in occasione della 35a giornata per onorare la memoria del Santo Padre, Bedin: Uomo che ha saputo parlare al cuore delle persone

Serie BKT

Catanzaro-Palermo a Feliciani

Le designazioni della 35a: a Brescia arbitra Massimi, a Frosinone Prontera

Lega B

Rinviate Catanzaro-Palermo e Südtirol-Juve Stabia

Entrambe le gare si disputeranno domenica 27 aprile alle 15 anziché sabato 26 aprile

Lega B

Assemblea Lega B, rinvio della 34a giornata al 13 maggio

I club a larga maggioranza hanno deciso in serata

Serie BKT

La B piange Papa Francesco. Rinviate le gare della 34a giornata

Bedin: Persona di grande carità cristiana e uomo vicino agli ultimi

Lega B

Avellino, bentornato in Serie BKT

Gli irpini conquistano la promozione con una giornata di anticipo. il benvenuto di Bedin

loading
expand_less