Alcune curiosità sul campionato della Serie BKT dopo la 28a giornata:
18 La Cremonese di Fabio Pecchia è la regina del tour de force di 8 giornate tra inizio febbraio ed inizio marzo: 18 i punti conquistati dai grigiorossi nelle partite disputate nell’ultimo mese, dove spesso si è giocato ogni 3 giorni. Alle spalle dei lombardi ecco la Reggina, 16 punti, rigenerata dalla cura-Stellone e alle soglie della zona playoff, adesso.
1 La Spal ritrova la difesa: per la prima volta nella stagione 2021/22 ferraresi a porta chiusa per due partite di fila, 0-0 al “Mazza” contro il Cittadella e 2-0 sabato scorso a Como.
12 In coda evidenti segnali di ripresa del L.R. Vicenza: in casa, nelle ultime 6 uscite, 12 punti per i biancorossi, reduci da 3 successi ed altrettanti pareggi.
4 Enrico Baldini ci ha preso gusto: dopo la tripletta che eliminò il Monza dalle semifinali playoff del campionato scorso (3-0 per il Cittadella al “Tombolato”), il giocatore granata ha nuovamente “timbrato” nel tabellino marcatori contro i brianzoli sabato scorso: sono ora 4 le sue reti ai biancorossi, bersaglio preferito in carriera, finora.
1 Il Monza è la prima squadra della Serie BKT 2021/22 che è rimasta in 9 uomini causa due espulsioni ed è riuscita a vincere la partita, 2-1 a Cittadella. Il record di espulsioni subite da una squadra nella stessa partita, quest’anno, resta del Pisa, rimasto addirittura in 8 nel match perso 0-2 a Cittadella, anche in questo caso.
Massimo Coda segna da 6 partite di fila: l’ultimo capo-cannoniere di un campionato di Serie BKT capace di tale impresa era stato Giampaolo Pazzini, 7 giornate consecutive a segno nel torneo 2016/17, quando militava nell’Hellas Verona. Per l’attaccante del Lecce adesso 17 gol segnati in 28 giornate, sua terza miglior stagione realizzativa di sempre dopo le 22 reti siglate in Salento l’anno scorso e le 21 al Benevento 2018/19, in entrambi i casi nella Serie BKT.
Foto la Presse