E' una B appassionante

Le curiosità dopo la 23a giornata: Cremonese prima dopo quasi 30 anni, Coda è una certezza

 

 

1997                 Classifica cortissima dopo 23 giornate nella Serie BKT 2021/22: la Cremonese comanda con 44 punti, mentre le ultime ad oggi dentro la zona playoff sono il Benevento ed il Perugia, a quota 37, solo sette punti in meno. Una classifica così corta in B, a questo punto del campionato, non si vedeva dalla stagione 1996/97, quando comandava il Lecce a quota 41 e seste a pari merito a 34 erano Bari, Ravenna ed Empoli.

 

1992/93            La Cremonese si issa da sola in testa alla classifica, ultima volta nel corso del torneo 1992/93, l’ultimo che – finora – ha visto la promozione in Serie A del sodalizio grigiorosso con, quell’anno, Gigi Simoni in panchina.

 

10                    Decima rete per Massimo Coda, che per l’ottava stagione di fila va in doppia cifra. Il tandem del Lecce Coda-Strefezza comanda la classifica marcatori del campionato (20 reti in due) ed hanno portato, con le loro reti decisive, 20 punti dei 43 per la formazione di Marco Baroni.

 

2                      Due giocatori hanno eguagliato in questa giornata i loro record personali di marcature stagionali: seconda rete per Zampano (Frosinone, come nel 2013/14 alla Juve Stabia in B) e per Bidaoui (Ascoli, come nel 2018/19 allo Spezia in B).

 

73                    Le vittorie esterne nella Serie BKT 2021/22, otto in più della medesima giornata un anno fa, erano 65. Spiccano Brescia ed Ascoli, rispettivamente a 9 ed 8 successi esterni. L’anno scorso, dopo 23 giornate, le squadre più vittoriose fuori casa erano Empoli, Cittadella, Monza, Lecce, Frosinone e Pordenone, tutte a quota 5 ciascuna.

 

Il personaggio della settimana

Ettore Gliozzi, attaccante, classe 1995, firma la quinta rete stagionale, probabilmente una delle più belle dell’intera Serie BKT 2021/22 aprendo la via della vittoria del Como a Frosinone (prima della storia per i lariani contro i ciociari), poi “timbrata” da Ioannou, terzo giocatore cipriota in rete nella storia della Serie B dopo Karo (Salernitana 2019/20) e Kastanos (Frosinone 2020/21).

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse il gran gol di Gliozzi

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

32a giornata, Pohjanpalo è il player of the week

L'attaccante del Palermo autore di una tripletta nel 5-3 con cui i rosanero hanno battuto il Sassuolo

Serie BKT

Ecco Lapadula, lo Spezia torna in corsa

2 a 0 alla Sampdoria con la doppietta dell'italo peruviano

Serie BKT

Pohjanpalo show, il Palermo fa cinquina

5 a 3 al Sassuolo. Festival del gol anche a Catanzaro: 3 a 3 con il Bari

Serie BKT

Alla Juve Stabia il derby campano

Decisivo Fortini, vespe quinte. Espulsi Njoh e Louati

Serie BKT

Il Modena fa lo sgambetto al Pisa

2 a 1 all'Arena Anconetani: gol di Santoro, Gliozzi e Moreo

Serie BKT

Palermo, non un minuto di silenzio

Nel pre gara con il Sassuolo i rosanero indosseranno una t-shirt in memoria di Sara Campanella

loading
expand_less