La B su TikTok

Il Campionato degli Italiani sbarca sul social del momento. Balata: vogliamo raggiungere i giovani nati nei primi anni 2000

 

 

Gioventù in campo e non solo. La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su “TikTok”, la piattaforma social del momento che aggrega miliardi di utenti, in particolare gli adolescenti della generazione Z, proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva.

In quest’ottica si inserisce il progetto di crescita e valorizzazione della Lega B sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle dinamiche innovative con l’obiettivo di intercettare un target di pubblico sempre più giovane.

In poco più di 72 ore il canale @legaserieb ha raggiunto quota 4.000 followers, producendo già numerose interazioni (commenti e condivisioni): si pensi che il primo video “di campo” ha raggiunto circa le 450.000 visualizzazioni con quasi 37 mila likes.

Su TikTok, inoltre, sono presenti diverse associate della Serie BKT con una propria pagina ufficiale, come anche svariati calciatori che militano nel campionato cadetto.

I numeri parlano chiaro: lanciato nel 2016, TikTok ha vissuto una crescita esponenziale che prosegue tuttora, raggiungendo il record di oltre 1 miliardo di utenti registrati, pari a circa il 14% della popolazione mondiale.

Fa parte della top ten dei social con più utenti al mondo, dietro soltanto a colossi come Facebook, Youtube, Whatsapp e Instagram.

In Italia, invece, sono quasi 5,5 milioni gli utenti presenti sulla piattaforma, pari a circa il 7,7% della popolazione nazionale.

Soddisfatto il Presidente della LNPB Mauro Balata che ha dichiarato: “Siamo concentrati sul presente, ma sempre proiettati verso il futuro. Stiamo vivendo un periodo di crescita costante e, come Lega, ci stiamo evolvendo di conseguenza. Il lancio del nostro account ufficiale su TikTok con l’hashtag #proudtob dimostra il nostro attaccamento al campionato di Serie BKT e a tutto ciò che gravita attorno ad esso: tifosi, appassionati, territori, giovani…e proprio con loro vogliamo proseguire questo processo innovativo, in campo e fuori, con l’obiettivo di raggiungere l’ampia fetta di pubblico nato nei primi anni 2000 che ha già manifestato da tempo un interesse considerevole riguardo il nostro prodotto”.

 

Clicca QUI per il Comunicato Stampa

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Sassuolo in testa dopo undici stagioni

Esposito a segno per la terza gara di fila così come Shpendi: testa a testa per il Pablito

Serie BKT

Tris Spezia, è secondo

Bari e Cremonese superano di misura Cittadella e Frosinone

Lega B

Violenza donne, Balata: Lega B sempre in prima linea

Conferenza in rosa nel pre gara di Carrarese-Pisa

Serie BKT

Il Pisa si ferma a Carrara

Poker Sassuolo e comando, pareggi a Catanzaro, Castellammare e Cesena

Serie BKT

Il Cosenza recupera, pari col Modena

A Cotali risponde Mazzocchi, è 1 a 1 al Marulla

Lega B

Nuove grafiche tv per la Serie BKT

Da stasera contenuti televisivi su contrasti, cross, passaggi, dribbling riusciti, recuperi, occasioni e molte altre metriche

loading
expand_less