Ancora a caccia di un'identità definitiva ma di sicuro sulla buona strada. Fari puntati sulla Sampdoria, che con la cura Sottil cerca domani, venerdì, la terza vittoria di fila in campionato al 'Ferraris' di Genova (ore 20.30). Dopo aver battuto Modena e Sudtirol, i blucerchiati ricevono nell'anticipo dell'ottava giornata la Juve Stabia di Pagliuca, reduce dal successo con il Pisa.
Quattro le gare in programma sabato (ore 15). Proprio il Pisa, in testa alla classifica, ospita quel Cesena che lo ha recentemente estromesso dalla Coppa Italia e che, strada facendo, potrebbe scoprire una vocazione per le zone nobili della graduatoria. La sfida nella sfida vede protagonisti i due bomber del torneo, Bonfanti e Shpendi, entrambi a 4 reti complessive. Terz'ultima contro la 'maglia nera': Frosinone-Carrarese assomiglia già a uno spareggio salvezza, anche se la stagione è appena iniziata e i ciociari, sbloccatisi dopo sette turni di astinenza, hanno ben altre ambizioni.
Dopo due ko di fila il Cittadella va a far visita al Sassuolo, altra 'grande' di questo torneo appena fermata sul pari dello Spezia, unica ancora imbattuta e pronta a vedersela sul terreno amico contro quella Reggiana afflitta dalla 'pareggite'.
Chiudono la giornata di campionato le cinque gare di domenica (sempre alle 15). Terzo assieme al Sassuolo, il Brescia è impegnato a Mantova in uno dei derby lombardi della stagione contro una neo-promossa finora mai sconfitta nei match interni. Prova a ripartire subito la Cremonese, che dopo il ko con il Brescia attende allo 'Zini' un Bari in forma e fresco del pareggio in extremis rimediato con il Cosenza, che tenterà di portare a casa l'intera posta in palio contro un Sudtirol che ha incassato due battute d'arresto consecutive. Partite casalinghe, infine, per Catanzaro e Palermo: i giallorossi incrociano il Modena con l'obiettivo di risalire la china, i rosanero tenteranno di approfittare del momento decisamente no di un'altra big in chiara difficoltà come la Salernitana.
Su indicazione del presidente del Coni, GiovanniMalagò, è stato disposto un minuto di raccoglimento in occasione delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi anticipi e posticipi) per onorare la memoria del presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti, scomparso all'età di 85 anni.