Il turno infrasettimanale, valevole per l’11a giornata d'andata della Serie BKT 2024/25, si aprirà nella serata di martedì 29 ottobre con ben sei partite in contemporanea.
All’Arechi andrà in scena l’attesa sfida tra Salernitana e Cesena: in base ai dati "powered by Opta", quella romagnola è l’avversaria contro cui i granata vantano la più lunga striscia aperta di imbattibilità in cadetteria (sette – una vittoria e sei pareggi, tra cui tutti gli ultimi quattro incroci). Basti pensare che l’ultimo ko dei campani nella competizione contro i bianconeri risale al 3 ottobre 2009 (3-0 al Manuzzi).
Potrebbe regnare l’equilibrio tra Reggiana e Cosenza: i rossoblù arrivano da tre pareggi consecutivi fuori casa in Serie BKT (quattro nelle ultime cinque gare esterne) e non raggiungono quota quattro segni ‘X’ di fila, lontano dalle mura amiche, in una singola edizione del torneo cadetto dal periodo tra ottobre e dicembre 1995 (sei in quel caso).
In trasferta giocherà anche la Cremonese, che farà visita al Modena: l’attaccante dei grigiorossi Federico Bonazzoli, in gol nell’ultima giornata di Serie BKT – il primo dal 5 maggio 2019 – potrebbe trovare la rete in due presenze di fila nella competizione per la seconda volta (la prima nel dicembre 2018 con il Padova, tre in quel caso).
Sfida d’alta classifica tra Juve Stabia e Sassuolo. I neroverdi sperano di proseguire il filotto che li ha visti imbattuti nelle prime cinque fuori casa in questa Serie BKT (tre vittorie e due pareggi), unica squadra (insieme allo Spezia) a non aver ancora subito ko in sfide esterne nella cadetteria 24/25 e anche quella con il miglior rendimento in trasferta (11 punti).
Il Brescia ospiterà lo Spezia e i lombardi proveranno ad interrompere la striscia di imbattibilità più lunga in Serie BKT dei liguri, che non perdono nel torneo dal 13 aprile scorso (2-0 vs Parma), da allora 15 partite senza sconfitte (sette vittorie e tre pareggi).
Sfida inedita quella tra Bari e Carrarese che si affronteranno per la prima volta in Serie BKT: l’ultimo incrocio tra le due squadre in campionato risale ai playoff di Serie C, nel luglio 2020 (successo dei pugliesi per 2-1 ai tempi supplementari).
Il programma dell’11ª giornata si chiuderà mercoledì 30 ottobre con le ultime quattro partite. Il Frosinone spera di ritrovare la vena realizzativa in casa del Südtirol – tra i ciociari e i biancorossi due pareggi in due precedenti nel torneo – e abbandonare l’ultima posizione alla voce gol fatti da inizio settembre tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei e le rispettive seconde divisioni (due gol come Cittadella e Lecce).
La capolista Pisa ospiterà il Catanzaro, contro cui non vince in Serie BKT dal 10 marzo 1968 (da quella data cinque pareggi e tre sconfitte), dopo aver raggiunto il successo in sei dei primi otto incroci contro i calabresi in cadetteria (con anche due ko).
Il Palermo, impegnato in trasferta contro il Mantova, farà affidamento su Roberto Insigne che ha già segnato tre gol fuori casa in questo campionato e nel torneo ha fatto meglio solamente nel 2019/20 (cinque con il Benevento). Inoltre nessuno conta più marcature lontano dalle mura amiche del giocatore rosanero in questa Serie BKT (tre appunto).
Nella sfida tra Cittadella e Sampdoria Massimo Coda proverà ad incrementare il proprio bottino in cadetteria contro i veneti: l’attaccante blucerchiato infatti ha realizzato otto gol contro quest’avversario nel torneo, più che contro ogni altra squadra nella competizione.