Catanzaro, ritmo da capolista

Le curiosità al termine della 27a giornata della Serie BKT con i dati "powered by Opta"

Nella foto LaPresse l'esultanza del Catanzaro di fronte ai propri tifosi dopo il successo contro lo Spezia

 

La 27a giornata della Serie BKT si è aperta con il pareggio a porte inviolate al Ferraris tra Sampdoria e Sassuolo, col quale i neroverdi hanno interrotto la serie record nella storia della competizione di ben 27 trasferte di fila a segno, restando a secco di gol fuori casa per la prima volta dal novembre 2012.

Del rallentamento della capolista ne ha approfittato il Pisa, che è passato in casa contro la Juve Stabia e messo una seria ipoteca sulla promozione diretta in Serie A portandosi a 57 punti dopo 27 giornate, un rendimento che in Serie BKT ha sempre portato all’accesso alla massima serie, in tutti i 14 precedenti. Quella del Pisa è stata l’unica vittoria interna dello scorso turno.

Nello specifico, le gare del sabato hanno visto i successi fuori casa di Modena (tornato alla vittoria in trasferta dopo due punti in quattro gare lontano da casa), del Bari (che vince mantenendo la porta inviolata per la prima volta in questo anno solare) e del Cesena, prezioso per la squadra di Michele Mignani in ottica play-off e che conferma il buon andamento recente degli emiliani fuori casa, reduci da tre vittorie nelle ultime quattro gare esterne (1P).

Sconfitta pesante, invece, quella patita domenica in casa dallo Spezia, che vede scappare il Pisa a +7 in classifica, perdendo per la prima volta in campionato nel 2025, contro un Catanzaro in gran forma, che scavalca la Cremonese e sale al quarto posto. I ragazzi di Fabio Caserta hanno vinto quattro delle ultime cinque gare in Serie BKT (1N) e dall’inizio della 23a giornata sono la squadra ad aver raccolto più punti: 13, tre in più del Sassuolo primo della classe.

Continuano le difficoltà in fase realizzativa del Brescia, che pareggia 0-0 con il Südtirol e resta senza segnare per la terza gara consecutiva, una serie che le Rondinelle non registravano nella competizione dall’aprile 2024, anche in quel caso sotto la guida di Rolando Maran.

Ritrova invece un importante successo il Palermo, che gli consente di non perdere contatto con il treno play-off, battendo a domicilio il Cosenza, ultimo e distante ormai otto punti dalla zona play-out. Nei rosanero da annotare il secondo gol di fila con la nuova maglia di Joel Pohjanpalo, andato a segno inoltre in due delle sue tre trasferte al San Vito Gigi Marulla in Serie BKT.

In zona retrocessione, vale poco per entrambe le squadre il pareggio tra Salernitana e Frosinone, che salgono rispettivamente a 26 e 24 punti: nello scorso campionato, due delle tre squadre con 26 o meno punti dopo 27 giornate sono retrocesse a fine stagione, ossia Feralpisalò e Lecco.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

È Audero l'MVP della 27a giornata

Il portiere del Palermo ha mantenuto la porta inviolata nel 3-0 rosanero contro il Cosenza 

Serie BKT

Salernitana-Frosinone finisce 1 a 1

Gli uomini di Bianco finiscono la prtitaa in nove

Serie BKT

Tris Palermo, cade lo Spezia

Pareggio 0 a 0 tra Brescia e Sudtirol

Serie BKT

Bari, Cesena e Modena, la vittoria è in trasferta

Il Pisa batte la Juve Stabia, pari tra Reggiana e Cremonese

Serie BKT

La Samp rallenta il Sassuolo

0 a 0 al Ferraris, partita equilibrata e pareggio giusto

LNPB
Lega B

Il Presidente Bedin a Monza per l'Italia femminile

Le Azzurre debuttano in Nations League contro il Galles, al Brianteo anche il n.1 della Lega B

loading
expand_less