I ritiri della Serie BKT 2024/25

Il Trentino-Alto Adige la meta più gettonata, Sampdoria e Palermo all’estero, la preparazione è iniziata

 

A poco più di un mese dall’inizio della Serie BKT 2024/2025, diverse squadre sono già al lavoro in vista della prossima stagione con i consueti ritiri pre-campionato.

Nove le regioni che hanno iniziato ad ospitare i club e continueranno a farlo fin verso i primi di agosto con il Trentino-Alto Adige che si conferma anche per quest’anno la località preferita, scelta da CittadellaCremoneseMantovaSassuoloSpezia e Sudtirol. Nel dettaglio, i granata andranno nuovamente a Lavarone (TN) dal 21 luglio per rimanerci fino al 3 agosto, mentre la Cremonese sarà a Pinzolo (TN) dal 26 luglio all’8 agosto. Il neopromosso Mantova ha dato il via ai lavori dal 12 luglio presso San Lorenzo Dorsino (TN) e termineranno il 27 luglio. Anche il Sassuolo è già all’opera: i neroverdi sono in ritiro a Ronzone (TN) dal 9 luglio e vi rimarranno fino al 24 luglio. Lo Spezia conferma la località di Santa Cristina Valgardena (BZ), meta che vedrà i bianchi a lavoro dal 18 luglio al 1° agosto. Il Südtirol non cambia, scegliendo per il tredicesimo anno consecutivo la Val Ridanna (BZ) dal 14 al 26 luglio.

Rimanendo nell’Italia settentrionale, tre squadre hanno optato per la LombardiaBresciaPalermo e Pisa. Le Rondinelle cominciano oggi la preparazione presso Torbole Casaglia (BS) per concluderla il 27 luglio, mentre i rosanero si sono recati a Livigno (SO) già dal 7 luglio e vi rimarranno fino al 20. Dopodiché, dal 23 luglio al 3 agosto, proseguiranno la preparazione a Manchester, ulteriore dimostrazione della sinergia col City Football Group. I nerazzurri del Pisa, invece, hanno dato il via ai lavori ieri presso Bormio (SO) e si concluderanno il 28 luglio.

La Valle d’Aosta poi accoglierà il Catanzaro che quest’anno cambia destinazione, andando a Morgex dal 21 luglio al 4 agosto.

Altre squadre hanno le rispettive regioni come sede dei propri ritiri. In particolare, il Cesena è da due giorni presso la località di Acquapartita (FC) dove proseguirà la preparazione fino al 28 luglio. Il Modena si è recato ieri a Fanano (MO) e vi rimarrà fino al 27 luglio. Quindi, la Reggiana conferma Toano (RE), meta che vedrà all’opera gli emiliani dal 21 luglio al 3 agosto. La neopromossa Carrarese, invece, è andata in ritiro il 13 luglio a Pontremoli (MS) e sarà lì fino al 28.

Stesso discorso anche per il Frosinone che dal 7 luglio è a lavoro a Fiuggi (FR) fino al 2 agosto. Ciociari che affronteranno il Bari in amichevole il 24 luglio nella località frusinate presso il centro sportivo "Campo I Prati" con i biancorossi che, nel frattempo, si sono ritrovati nuovamente in Abruzzo a Roccaraso (AQ) il 10 luglio e chiuderanno il proprio ritiro il 24 stesso. In Abruzzo anche la Salernitana, dal 7 luglio a Rivisondoli (AQ): ritiro che si chiuderà, anche per i campani, il 24 luglio. 

Tra le squadre che confermano la meta o la regione dell’anno precedente c’è anche il Cosenza che dall’11 al 13 luglio si è radunato ad Assisi (PG), per poi dare il via alla preparazione pre-stagionale a Cascia (PG) che terminerà il 27 luglio.

L’altra neopromossa, la Juve Stabia, dalla Campania si sposta in Molise, dove oggi si ritroverà a Capracotta (IS) e vi rimarrà fino al 24 luglio.

Il “tour” si chiude con la Sampdoria che ha scelto l’estero: i blucerchiati sono arrivati ieri a Jena in Germania e proseguiranno il proprio ritiro fino al 30 luglio.  

 

Il quadro è delineato, la Serie BKT scalda i motori.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro squalificati

Tutti per una giornata. Antonini e Nikolau salteranno i preliminari playoff

Serie BKT

La Serie BKT dà i numeri

Spettatori, equilibrio, record... ecco i dati della stagione 24/25 con una soggettiva squadra per squadra

Lega B

Special Olympics, iniziative nei playoff e playout

Presentata in mattinata la 25^ edizione European Football Week dal 19 al 24 maggio. Bedin: 'Doveroso sostenere l'inclusione'

Lega B

Distretto 12 Official Fashion Partner della Lega Serie B

Al via la partnership con l'azienda toscana di abbigliamento uomo-donna, Bedin: condividiamo la visione e i valori

Serie BKT

E' Simy l'MVP dell'ultima giornata

E' il giocatore che al Tombolato ha fatto più tiri, più conclusioni in porta e più tocchi nell'area avversaria

Primavera 2
Primavera 2

Gli accoppiamenti di playoff e playout

Si parte sabato 17 maggio coi quarti di finale playoff e l'andata playout

loading
expand_less