Dal gol del 2-0 annullato alla rete di Moncini in rovesciata al 50' della ripresa. La Cremonese si fa riprendere dal Brescia (1-1) nel derby lombardo quando stava già assaporando la vittoria in una gara equilibrata nel primo tempo e condotta con più coraggio nella ripresa. Il gol del vantaggio di Vazquez è durato una quarantina di minuti, poi la doccia fredda.
Inizio equilibrato di partita con la Cremonese che va a concludere in porta più volte senza successo. Al 22' incursione in area di Collocolo il cui tiro è deviato in angolo da Lezzerini. Al 30' ci prova Ceccherini centralmente, poco dopo è Bonazzoli dopo uno scambio con Vazquez a impegnare Lezzerini. Nella ripresa la Cremonese sblocca il risultato al 15'. Su palla recuperata a metà campo, Quagliata parte sulla fascia e mette un cross per Vazquez che di testa batte Lezzerini. L'argentino poco prima aveva impegnato con un sinistro il portiere e poco dopo spara alto un altro appoggio di Quagliata in area. Al 22' su tiro dalla bandierina, colpo di testa di Bianchetti e traversa piena che nega il raddoppio alla Cremonese. Al 30' il Brescia perde palla in attacco, scatta Vandeputte che serve in area De Luca per il facile 2-0 ma il Var richiama Rutella che annulla per un fallo dei grigiorossi.
Al 39' Brescia in dieci per espulsione di Cistana che su una palla destinata a uscire dal campo entra duro sulle caviglie di Antov. Rutella prima lo ammonisce poi al Var decide per il rosso diretto. Al 49' Johnsen calcia un rimpallo in area ma Lezzerini ribatte, poi su una ripartenza del Brescia la palla viene scodellata più volte fino alla rovesciata di Moncini molto angolata che regala a Bisoli il quarto pareggio consecutivo.