Il Venezia balza al secondo posto

2 a 0 sul Cittadella. La Feralpi riapre il discorso salvezza a Spezia. Pari fra Pisa e Modena

Bjrkason esulta dopo il 2 a 0 (La Presse)

 

Pisa-Modena 2-2

Pareggio 2-2 tra Pisa e Modena all'Arena Garibaldi. Nerazzurri avanti al 42' con Mlakar che approfitta di un lancio di Caracciolo per segnare il suo terzo gol in campionato. Nella ripresa è immediato il pari del Modena con Abiuso che, anche in questo caso su un lancio da lontano, va via a Canestrelli e batte Loria in uscita. Al 15' Pisa in dieci per il secondo giallo a Valoti per un'entrata in ritardo a centrocampo su Zaro. Al 29' Strizzolo segna ma inizialmente l'arbitro annulla, su segnalazione dell'assistente, per gioco pericoloso, poi, su richiamo del Var, assegna la rete. Il Pisa però non molla e pareggia al 40' con un colpo di testa di Canestrelli su corner di Veloso. Annullato un gol a Riccio all'ultimo istante per fuorigioco. Il Pisa sale a 31 punti, il Modena a 36 all'ottavo posto.

 

Spezia-Ferlpisalò 0-2

La Feralpisalò si aggiudica lo scontro salvezza del 'Picco' con una gara cinica e di grande attenzione, lo Spezia torna invece a perdere dopo 5 risultati utili di fila. Partono meglio i padroni di casa, trovando il modo di impegnare il portiere con Salvatore Esposito, la Feralpi soffre, ma riesce a scuotersi dopo una ventina di minuti. I padroni di casa non riescono più a pressare come nei primi minuti e la Feralpi ne approfitta andando in vantaggio con Felici. I liguri vanno vicino al gol con un colpo di testa di Falcinelli che termina di poco a lato prima del riposo. Nella ripresa lo Spezia prova ad attaccare, ma gli ospiti si difendono bene, salva il portiere su Di Serio, ma il secondo gol lo trovano gli ospiti con La Mantia che mette in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli assalti finali degli uomini di D'Angelo non sortiscono effetto e il risultato non cambia.

 

Venezia-Cittadella 2-0

Il gol immediato di Gytkjaer (al 3', tocco indisturbato su angolo di Andersen) illude il Venezia che suda le proverbiali sette camicie per aver ragione di un Cittadella che mette a lungo alla frusta gli arancioneroverdi. Pittarello coglie una traversa (12') e un palo (20'), nel finale di tempo (46') Pohjanpalo esalta Kastrati mentre Gytkjaer (47') sfiora il raddoppio. Nella ripresa il Cittadella continua il suo pressing. Joronen manda in angolo un tiro di Pandolfi, poi al 29' Bjarkason raddoppia dopo un'azione Svoboda-Candela-Pierini. Nel recupero il Var toglie un rigore al Cittadella (intervento di Joronen su Maistrello) così il recupero si allunga e ai granata resta solo l'amaro in bocca. A vincere è il Venezia, che torna da solo al secondo posto.

 

 

Tutte le news

Lega B

Lega B: buon lavoro a Gravina

I complimenti della famiglia della B per la conferma alla guida della presidenza federale

Serie BKT

La Samp spezza il digiuno

Statistiche e curiosità "powered by Opta" dei dieci match della 24a giornata 

Lega B

Bedin: Federazione riferimento per tutto il sistema

Intervento del Presidente della Lega B all’Assemblea federale elettiva a Roma. Carnevali eletto consigliere federale      

Serie BKT

Il Bari vince con i suoi bomber

Favilli e Bonfanti decretano la vittoria contro il Frosinone per 2 a 1

Serie BKT

Il Brescia ritrova la vittoria

Secondo successo consecutivo per il Sudtirol, Salernitana: l'Arechi è ancora amico

Serie BKT

Il Modena torna alla vittoria

Dopo cinque gare i canarini portano a casa i tre punti con il Mantova e rivedono la zona playoff

loading
expand_less