Valorizzare il marchio, i simboli e i colori delle proprie 20 associate è uno degli obiettivi centrali nella strategia di crescita del brand Lega B, specialmente quando il mezzo di valorizzazione dei propri asset sono le piattaforme digitali.
La Lega B, infatti, ha da poco concluso la terza edizione della Jersey Challenge, il format in cui sui social media i tifosi possono votare ogni stagione la maglia più belle delle 20 squadre del torneo.
Nella stagione 2021 – 2022, la prima della challenge, la squadra vincitrice fu il Brescia con quasi 160 mila voti totali. Nell’ultima edizione invece, i voti sono stati quasi 324 mila, un vero record e successo di partecipazione. Preferenze totali che al termine della competizione hanno espresso il verdetto: per il secondo anno consecutivo è il Palermo a trionfare.
La maglia rosa dei siciliani targata Puma ha ottenuto più di 97 mila voti.
Il format prevedeva scontri diretti tra le 20 squadre, fino a giungere al triangolare finale in cui si sono sfidate le 3 maglie più votate: Bari, Sampdoria e appunto il Palermo.
Nel triangolare finale i risultati delle 3 sfidanti sono stati i seguenti: Palermo 43 mila voti, Sampdoria 28 mila voti e Bari 24 mila voti.