Otto gol al Ceravolo, cinque sono del Catanzaro

Battuto 5 a 3 il Lecce: è record stagionale di reti. Doppietta di Sounas, rimontati i lombardi dopo il primo tempo

Sounas segna il 4 a 3 (La Presse)

 

Scoppiettante incontro tra Catanzaro e Lecco al Ceravolo con cui si apre il 2024 della serie BKT. Al termine di continui ribaltamenti e otto reti in totale, i calabresi si aggiudicano la vittoria, risalendo la classifica dopo le ultime tre sconfitte. Il match inizia con i giallorossi a comandare il gioco con il rientrante Iemmello a fare da riferimento offensivo. Al minuto 18 il risultato si sblocca grazie al piatto destro di Verna che, lasciato solo, infila Melgrati all'angolino colpendo al volo su corner di Vandeputte. Il Lecco non demorde e trova il pari al 25esimo con Di Stefano, che al limite dell'area indovina il colpo vincente sfruttando anche un'indecisione del portiere avversario. Dopo quattro minuti la squadra lombarda passa in vantaggio con il terzino Lemmens, che brucia la difesa avversaria con un bel colpo di testa. Malgrati blinda poi la porta in un paio di occasioni prima del riposo. Al rientro dagli spogliatoi, i giallorossi ribaltano tutto in pochi minuti: prima Sounas, servito da Biasci, si gira nell'area e trova la conclusione vincente, poi Iemmello non sbaglia su assist del solito Vandeputte.

Il Lecco al primo capovolgimento pesca il pari con Novakovich di testa, che sfrutta una marcatura sbagliata. E ancora Catanzaro avanti con la doppietta di Sounas, su delizioso cross di capitan Iemmello. Girandola di cambi e nel Lecco fa il suo esordio la punta di proprietà dell'Inter Salcedo. Nel finale Melgrati salva sul neoentrato Stoppa, ma a chiudere il tabellino è Biasci, siglando il 5-3 finale che proietta il Catanzaro al quinto posto, mentre il Lecco resta fermo in zona salvezza.

 

 

Tutte le news

Responsabilità Sociale

Lega B ed Enpa, in campo per gli animali

Con la nuova stagione sportiva parte anche la partnership che vedrà diverse attivazioni negli stadi della B per promuovere la cura degli animali e le…

Serie BKT

Caldara torna in B con il Modena

127 presenze in Serie A, 4 in Champions League e 47 in Serie B il curriculum dell'ex rossonero

LNPB 2023-24
Lega B

Extracomunitari, chiarimento della Lega B

Proposta per diminuire il numero di stranieri. Proseguono le politiche di valorizzazione dei giovani italiani

Serie BKT

Olimpiadi, Bernabé convocato dalla Spagna

Il fantasista del Parma, protagonista della vittoria della Serie BKT, farà parte della "Roja" durante i Giochi Olimpici in Francia

Serie BKT

Il Palermo torna a Manchester, il 3 agosto amichevole a Oxford

L'estate dei rosanero sarà arricchita dalla prestigiosa tappa presso il City Football Academy, sede del Manchester City 

LNPB 2023-24
Lega B

Consiglio federale, ribadita la contrarietà della B alle seconde squadre

Balata ha parlato di alterazione del merito sportivo, sul punto la Federazione chiederà un approfondimento

loading
expand_less