Var off-line, si parte da Verona

Con Chievo-Spal riprende la formazione arbitrale. A Pasquetta Reggiana-Brescia

VERONA, ITALY - JUNE 02: VAR during the Serie B Playoff Final second leg match between Hellas Verona and AS Cittadella at Stadio Marcantonio Bentegodi on June 2, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

 

 

ChievoVerona-Spal di venerdì 2 aprile è la gara che di fatto riaprirà il percorso per la formazione arbitrale off-line del Var, con l’obiettivo ribadito nel penultimo Consiglio direttivo della Lega B dall’Aia, di arrivare a fine stagione con tutto il corpo pronto per utilizzare la tecnologia in campo anche in Serie BKT.

Un utilizzo previsto, per il terzo anno, dai playoff/playout e che entrerebbe strutturalmente a regime dalla prima giornata della prossima stagione 2021/2022.

Stabilita anche la gara con il Var offline del turno di Pasquetta, la 32a giornata: si tratta di Reggiana-Brescia prevista al Città del tricolore alle ore 17.

In entrambi i casi, sia a Reggio che a Verona, allo scopo di formare il maggior numero di arbitri, ci sarà un doppio Var, uno nella sala apposita all’interno dello stadio e un secondo in una postazione esterna opportunamente allestita.

L’offline prevede unicamente l’addestramento degli arbitri presenti in Sala Var e nella postazione esterna, non l’interlocuzione diretta con il direttore di gara presente in campo.

 

Foto la Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Sassuolo, un altro passo verso la A

Vince il derby con il Modena 2 a 1 e domani aspetta il risultato dello Spezia

Serie BKT

La Sampdoria torna alla vittoria

1 a 0 contro il Cittadella, decisivo Sibilli. Lotta salvezza ancora più ingarbugliata

Serie BKT

Riparte il Pisa, scatto Salernitana

Zona retrocessione thrilling, il Cosenza parreggia col Brescia, la Carrarese recupera il Catanzaro

Serie BKT

Simic fa tornare il Bari alla vittoria

All'89' il difensore croato decide la partita. Gli altri gol di Maggiore e Pohjanpalo

Lega B

Leghe europee, al via la nuova governance

Presente anche il Presidente della Lega B Paolo Bedin, membro in quota agli Associated members

Lega B

Protocollo d'Intesa UNAR-Lega Serie B

Sottoscritto oggi l'accordo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per un calcio contro ogni forma di discriminazione, Bedin: progetto…

loading
expand_less