B Factor: Roberto Insigne

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei talenti della Serie B ConTe.it: oggi tocca al talento dell'Avellino Roberto Insigne

 

 

Roberto Insigne è un attaccante esterno italiano nato a Napoli l’11 maggio del 1994.

Dopo aver iniziato a giocare a calcio nell’A.S.D. Olimpia Sant’Arpino entra a far parte del vivaio del Napoli nella stagione 2007/08. In maglia azzurra, oltre a svolgere tutta la trafila del Settore Giovanile dalla categoria Giovanissimi alla Primavera, esordisce in Prima Squadra il 6 dicembre 2012 in occasione della 2ª giornata del Girone F della fase a gironi della UEFA Europa League contro gli olandesi del PSV Eindhoven. L’esordio in Serie A TIM è datato 31 gennaio 2013 in occasione della 20ª giornata nella vittoria per 3-0 contro il Palermo. Nell’estate 2013 viene ceduto a titolo temporaneo al Perugia con la cui maglia, oltre a vincere una Supercoppa di categoria contro la Virtus Entella, esordisce in Lega Pro il 30 agosto 2013 nela 1ª giornata del Girone B (2-2 contro la Nocerina), collezionando complessivamente 13 presenze e 2 reti. Nella passata stagione, sempre a titolo temporaneo, viene ceduto alla Reggina: in Calabria racimola 32 presenze e 9 reti prima di essere nuovamente ceduto in prestito, nell’estate 2015, all’Avellino.

Tra le fila degli irpini, dopo aver esordito il 9 agosto 2015 in Serie B in occasione della 1ª giornata contro la Salernitana, ha sin qui fatto registrare 21 presenze e 4 reti stagionali.

Una curiosità? Roberto è il fratello minore di Lorenzo Insigne (1991), attaccante del Napoli, col quale è riuscito a giocare insieme nella Prima Squadra azzurra il 13 gennaio 2013 in occasione degli ultimi 4 minuti della 20ª giornata della Serie A TIM contro il Palermo.

Nella foto La Presse Roberto Insigne

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Spezia-Sassuolo free su Dazn

Il big match e anticipo della 23a giornata visibile anche ai non abbonati

Lega B

Serie BKT, 23° turno dedicato alla Giornata della memoria

Proseguono le iniziative insieme a UNAR contro ogni forma di discriminazione 

Serie BKT

Tramoni è l'MVP di dicembre della Serie BKT  

Il calciatore del Pisa verrà premiato in occasione del match contro la Salernitana nel corso del cerimoniale pre-gara

Serie BKT

Arbitri, due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Ferrieri Caputi che dirigerà Brescia-Catanzaro e Marchetti per Reggiana-Palermo

Lega B

Assemblea Lega B, decise date playoff playout

Costituito il Collegio dei revisori, partecipazione di Presidente e Ad della Lega Serie A, Bedin: non possiamo viaggiare isolati      

Serie BKT

Giudice Sportivo, otto squalificati

Le decisioni dopo la 22a giornata, tutti fermati per un turno

loading
expand_less