Coda MVP della stagione

La consegna del primo award ufficiale Lega B-BKT questa sera prima di Lecce-Pordenone

 

 

Il migliore in termini di valore assoluto. L’attaccante del Lecce, Massimo Coda, ha vinto il Trofeo MVP della stagione 2021/2022 di Serie BKT. Si tratta del primo award individuale assegnato al termine del campionato e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B che, insieme a BKT, title sponsor della competizione dal 2018, ha portato avanti il progetto.

Nella cornice della partita Lecce – Pordenone, valida per la 38a ed ultima giornata di campionato, il calciatore ha ricevuto il riconoscimento davanti ai suoi tifosi durante il cerimoniale pre-gara.

Lo stadio “Via del Mare” gremito ha rappresentato il palcoscenico ideale per premiare le prestazioni di alto livello con le quali Coda ha trascinato la sua squadra a suon di reti.

Per l’occasione, la giuria è stata composta dai giornalisti dei 3 broadcaster ufficiali che trasmettono il campionato di Serie BKT: nello specifico, Daniele Barone di Sky, RiccardoMancini di DAZN e RaffaelePappadà di Helbiz.

La punta classe 1988, originaria di Cava de’ Tirreni (SA), è stata decisiva per la cavalcata verso le zone nobili della classifica, come recita anche l’hashtag #LasciailSegno, lanciato da BKT e presente sul trofeo. I numeri (qui aggiornati alla penultima giornata) sono indiscutibili e testimoniano il suo apporto: 35 presenze finora, quasi sempre titolare (solamente in 3 occasioni è subentrato a gara in corso), ben 20 gol a referto, 8 assist, 2829 minuti giocati, appena 3 cartellini gialli, nessuna espulsione.

Un contributo decisivo alla causa salentina e perno fondamentale della manovra offensiva nello scacchiere di mister Marco Baroni.

Coda rappresenta il classico “9” forte fisicamente, dotato di buona tecnica, destro potente e senso del gol. Grazie ai suoi 184 cm è abile anche nel colpo di testa.

Le sue caratteristiche gli hanno permesso di distinguersi prima con la maglia della Cremonese tra il 2008 e il 2011, realizzando 24 reti in 81 presenze; successivamente dal 2015 al 2017 tra le fila della Salernitana con 31 gol in 80 presenze e dal 2017 al 2020 col Benevento (32 gol in 87 presenze), fino all’approdo nel Lecce nell’agosto 2020.

 

Nella foto il presidente del Lecce Sticchi Damiani consegna il trofeo MVP a Coda

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Cremonese a caccia del terzo posto

Vince a Reggio e accorcia sullo Spezia. Decisivi De Luca e Bianchetti

Lega B

Lega B in campo con AIL

In occasione della 32a giornata, il Campionato degli Italiani si schiera contro leucemie, linfomi e mieloma

Serie BKT

Sassuolo, inizia il countdown 

La 32a giornata prende il via stasera con l'anticipo Reggiana-Cremonese, i neroverdi sognano la promozione già in questo turno

Serie BKT

Spezia-Sampdoria free su Dazn

Il derby ligure, posticipo del turno che partirà stasera, disponibile gratuitamente sulla piattaforma

Lega B

Gravina alla vicepresidenza UEFA, i complimenti di Bedin

Il Presidente FIGC, dopo la rielezione nel comitato esecutivo UEFA, incassa anche il ruolo di secondo di Aleksander Ceferin

Territorio

BKT in volo con le Aquile

Inaugurato un campo polisportivo a Catanzaro, quinta città vincitrice del progetto di responsabilità sociale “Fattore Campo”, Bedin: riferimento per…

loading
expand_less