Impresa del Cittadella a Lecce

I veneti passano i trentaduesimi di Coppa. La Reggina sfiora l'impresa a Marassi, il Cagliari nel finale batte il Perugia

 

 

Cagliari-Perugia 3-2

Il Cagliari batte 3-2 il Perugia nel match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia 2022/2023 grazie alle reti di Giorgio Altare, Gianluca Lapadula e Nicolas Viola. Grande avvio di partita da parte dei rossoblù che al 2′ trovano la rete del vantaggio con un colpo di testa di Altare sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pereiro. Al 32′ gli umbri agguantano il pareggio con il gol dell’ex Melchiorri su assist di Kouan. Nella ripresa il Perugia completa la sua rimonta con la marcatura del neo-entrato Di Serio, ben innescato da Melchiorri, ma dieci minuti dal termine Lapadula fa 2-2 su rigore. All’89’ Viola pennella una splendida punizione dal limite e regala il successo ai sardi. La squadra di Liverani al prossimo turno affronterà la vincente del match tra Bologna e Cosenza.

 

Sampdoria-Reggina 1-0

La Sampdoria batte la Reggina 1-0 nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia e accede ai sedicesimi, dove troverà una tra Venezia e Ascoli. La prima parata del match è di Audero, costretto ad opporsi dopo 9′ al tiro dalla distanza di Liotti. La Sampdoria passa in vantaggio al 66′ su rigore: il neo entrato De Luca subisce fallo in area da Pierozzi, Sabiri dagli undici metri non sbaglia. All’80’ l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi annulla un gol a Crisetig per un fuorigioco segnalato dal Var. Poco dopo fallo di Augello su Pierozzi: c’è il secondo rigore del match. A salvare i blucerchiati nel finale ci pensa il solito Emil Audero che ipnotizza Cicerelli.

 

Lecce-Cittadella 2-3

Il Cittadella batte 3-2 il Lecce dopo i tempi supplementari nel match del Via del Mare valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia 2022/2023 grazie alla rete di Asencio e alla doppietta di Tounkara. Primo tempo molto fisico ed equilibrato, in cui nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio. Nella ripresa i giallorossi soffrono, ma al 62′ trovano il gol del vantaggio con Strefezza che, su assist di Di Francesco, batte Kastrati con un fantastico esterno destro. Al 73′ il Cittadella agguanta il pareggio con il tap-in di Asencio sulla sponda di Carriero. I supplementari premiano i veneti, che passano il turno grazie alla doppietta di Tounkara; inutile il gol del 3-2 segnato da Colombo. Ora il Cittadella attende la vincente di Torino-Palermo.

 

Udinese-Feralpi Salò 2-1

La nuova Udinese di Sottil batte la FeralpiSalò 2-1 nei trentaduesimi di Coppa Italia e si qualifica per i sedicesimi dove affronterà la vincente tra Monza e Frosinone. La squadra friulana è già in vantaggio dopo 12′, con un rigore di Deulofeu. Al 64′ c’è il 2-0 grazie a Success. Tre minuti dopo la Feralpi accorcia con il solito Siligardi che col mancino fulmina Silvestri, autore di una parata decisiva nel finale su Cernigoi.

 

Nella foto La Presse l’esultanza di Asencio per il momentaneo pareggio del Cittadella

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni al termine del quattordicesimo turno, tutti fermati per un turno 

Primavera 2
Primavera 2

Il Parma ne fa 6 e vola in testa

Nel girone A nuovo avvicendamento in vetta alla classifica, nel B tanta bagarre

Serie BKT

Sassuolo in testa dopo undici stagioni

Esposito a segno per la terza gara di fila così come Shpendi: testa a testa per il Pablito

Serie BKT

Tris Spezia, è secondo

Bari e Cremonese superano di misura Cittadella e Frosinone

Lega B

Violenza donne, Balata: Lega B sempre in prima linea

Conferenza in rosa nel pre gara di Carrarese-Pisa

Serie BKT

Il Pisa si ferma a Carrara

Poker Sassuolo e comando, pareggi a Catanzaro, Castellammare e Cesena

loading
expand_less