Ci sono ancora diversi verdetti da assegnare nell’ultima giornata della Serie BKT che come sempre si dimostra torneo incerto fino alla fine. In tutte le zone della classifica, promozione, playoff e retrocessione infatti i giochi sono aperti e si deciderà solo nel turno finale.
Promozione. Qui dopo la promozione dell’Empoli è ancora in ballo il secondo posto. La Salernitana, forte del vantaggio di due punti, è in A in tutti i casi tranne due, se pareggia o se perde e contestualmente il Monza vince, vista la superiorità negli scontri diretti.
Playoff. Una fra Monza e Salernitana si aggiungerà a Lecce (già in semifinale ma in svantaggio col Monza negli scontri diretti), Venezia e Cittadella (sicure agli spareggi con il quinto posto che sarà determinato dallo scontro diretto). Per gli altri due posti ci sono in lizza tre squadre: Brescia, ChievoVerona e Spal:
- Se il Cittadella (influente per la classifica avulsa) perde e vincono Brescia, ChievoVerona e SPAL, ai playoff vanno Brescia e Chievo.
- Se il Cittadella vince o pareggia e perdono Brescia, ChievoVerona e SPAL e vince la Reggina (influente per la classifica avulsa), ai playoff vanno Brescia e Chievo.
- Se il Cittadella vince o pareggia e SPAL vince o pareggia e Reggina vince e ChievoVerona e Brescia perdono, ai playoff vanno Spal e Chievo.
- Se il Cittadella vince o pareggia e Brescia vince o pareggia e Reggina vince e ChievoVerona e SPAL perdono, ai playoff vanno Brescia e Chievo.
- Se il Cittadella vince o pareggia e ChievoVerona vince o pareggia e Reggina vince e Brescia e SPAL perdono, ai playoff vanno Chievo e Brescia.
- Se Reggina non vince e Brescia, ChievoVerona e SPAL perdono ai playoff vanno Brescia e Chievo.
- Se Cittadella perde e ChievoVerona non vince e se SPAL e Brescia vincono, ai playoff vanno Brescia e Spal.
- Se Cittadella perde e Brescia non vince e se SPAL e ChievoVerona vincono, ai playoff vanno Chievo e Spal.
- Se Cittadella perde e SPAL non vince e se Brescia e ChievoVerona vincono, ai playoff vanno Chievo e Brescia.
Retrocessione. Il Cosenza può ancora costringere il Pordenone ai playout, ma deve vincere lo scontro diretto a Lignano Sabbiadoro, altrimenti i ramarri manterranno la categoria senza spareggi in quanto in vantaggio in classifica con più di quattro punti.
Nella foto La Presse un duello fra Tutino e Paletta