Al via il girone di ritorno della Serie BKT

Da Bari-Parma alla capolista Frosinone impegnata contro il Modena fino al posticipo Genoa-Venezia

Foto LaPresse

 

Dopo più di due settimane torna la Serie BKT che riparte con la prima giornata del girone di ritorno. In vetta alla classifica c'è sempre il Frosinone di Grosso, con tre punti di vantaggio sull'inseguitrice Reggina. Poi subito dietro il Genoa di Gilardino, in grande ripresa, e il Bari, quarto a -9 dalla vetta e a -6 dal secondo posto. Ad aprire la 20esima giornata, domani alle 14:00, saranno cinque gare. La Reggina di Inzaghi, al Granillo, ospiterà la Spal di De Rossi, mentre il Bari sfiderà al San Nicola un Parma sembrato in grande forma nel match di Coppa Italia contro l'Inter (perso per 2-1 ai supplementari). Il Pisa, che con il ritorno di mister D'Angelo in panchina ha rilanciato le proprie ambizioni, affronterà un Cittadella reduce da quattro sconfitte di fila e penultimo in classifica. Grande attesa a Cagliari per l'esordio di Claudio Ranieri in panchina (i sardi si sono rinforzati prelevando dal Modena l'esterno brasiliano Azzi), contro un Como che nelle due partite prima della sosta ha raccolto sei punti, uscendo momentaneamente dalle zone caldissime della classifica.

Il Palermo di Corini, in striscia positiva, farà visita a un ritrovato Perugia al Curi, con gli umbri reduci da due successi di fila. Alle 16.15, invece, la capolista Frosinone allo Stirpe ospiterà il Modena. Domenica alle 14:00 la sorpresa Sudtirol, settimo in classifica, sfida un Brescia che dopo un ottimo avvio sta attraversando un momento di grande difficoltà che lo ha fatto scivolare a metà classifica. Alle 16.15 altre due sfide: Ternana-Ascoli e Cosenza-Benevento. Infine, lunedì alle 18.45 il Genoa di Gilardino, che ieri ha perso 1-0 all'Olimpico in Coppa Italia contro la Roma, dovrà vedersela contro il Venezia di Vanoli che ha rinforzato il proprio centrocampo, ingaggiando l'ex Palermo e Udinese Mato Jajalo.

 

 

Tutte le news

Lega B

Assemblea Lega B, la Serie BKT 25/26 al via il 22 agosto

Tutte le società presenti, approvate le date di inizio e fine campionato, upgrade produttivo per playoff/playout

Lega B

Consiglio direttivo su date campionato 2025/2026

La proposta verrà portata domani per l'approvazione in Assemblea

Serie BKT

Pisa-Cremonese a Pezzuto

Le designazioni arbitrali di Pasquetta: Fourneau per Juve Stabia-Sampdoria, Di Marco dirige a La Spezia, gare salvezza a Rutella e Aureliano

Primavera 2
Primavera 2

26a giornata, dubbi e incertezze

Nel girone A sfida apertissima fra Parma e Como, nel B il Frosinone cade col Cosenza e l'Ascoli si avvicina 

Serie BKT

Giudice sportivo, 11 squalificati

Fermati tutti per un turno dopo la 33a giornata di Serie BKT

Lega B

Bedin sugli stadi: 'Niente più alibi'

Al convegno in Senato il presidente della Lega B auspica maggiore responsabilità dalle leghe

loading
expand_less