B Factor: Daniele Verde

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it.

 

 

Daniele Verde è un attaccante italiano nato il 20 giugno 1996 a Napoli. 

Inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni iscrivendosi alla Scuola Calcio del San Domenico Sport Club e, dopo una parentesi all’ASD Pro Calcio Napoli, passa all’US Pigna Calcio: qui resterà fino al 2010, quando entra a far parte del Settore Giovanile dell’AS Roma.

Indossa la maglia giallorossa dalla categoria Giovanissimi Nazionali – dove fino al 21 febbraio 2011 viene allenato da Vincenzo Montella (attuale allenatore della Prima Squadra dell’AC Milan) – alla categoria Primavera, e debutta in Prima Squadra il 17 gennaio 2015 in occasione della 19ª giornata della Serie A TIM contro il Palermo (US Città di Palermo vs AS Roma 1-1) subentrando al 75’ a Juan Manuel Iturbe. 

In quella stessa stagione, oltre ad esordire in TIM Cup il 3 febbraio 2015 nel quarto di finale contro la Fiorentina (AS Roma vs ACF Fiorentina 0-2), debutta anche in Europa League il 19 febbraio 2015 in occasione dell’andata dei sedicesimi di finale contro gli olandesi del Feyenoord (AS Roma vs Feyenoord 1-1). Con la maglia della Roma colleziona così, complessivamente, 10 presenze e 2 assist.

Il 9 giugno 2015 viene ceduto a titolo temporaneo dalla Roma al Frosinone, con cui colleziona 6 presenze in Serie A prima di essere nuovamente girato in prestito, durante la sessione di mercato invernale, al Pescara. In maglia biancazzurra debutta nella Serie B ConTe.it il 30 gennaio 2016 in occasione della 24ª giornata contro il Bari (Delfino Pescara 1936 vs FC Bari 1908 3-1) subentrando al 64’ a Valerio Verre.

Lo scorso 15 luglio, dopo aver contribuito alla promozione del Pescara in Serie A con 9 presenze e 3 reti, viene ceduto a titolo temporaneo dalla Roma all’Avellino: sinora, in Irpinia ha maturato 14 presenze e 4 reti tra tutte le competizioni.

Una curiosità? Daniele Verde, terzogenito di Giuseppe e Patrizia, ha una fortissima fede cattolica e, ogniqualvolta gli impegni calcistici lo rendano possibile, non manca di recarsi in chiesa.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Padova è di nuovo in B

I veneti ottengono la promozione e ritornano dopo sei anni, il benvenuto da parte della Lega Serie B

Serie BKT

Il Sassuolo è insaziabile

2 a 0 a Cesena: continua la marcia di Grosso nonostante la matematica promozione

Serie BKT

Poker Cremonese, terzo posto più vicino

I grigiorossi, trascinati da De Luca autore di una doppietta, si portano a -4 dallo Spezia

Serie BKT

Il Pisa allunga per il secondo posto

Lotta salvezza, punti d'oro per Reggiana, Salernitana e Carrarese

Serie BKT

Il Pisa allunga per il secondo posto

In coda punti d'oro per Reggiana, Salernitana e Carrarese

Serie BKT

Lo Spezia recupera due volte il Frosinone

2 a 2 al Benito Stirpe, a Bohinen, doppietta, rispondono Bandinelli ed Esposito

loading
expand_less