Il Padova è promosso in Serie BKT. I biancoscudati raggiungono il proprio obiettivo spezzando così una maledizione lunga un quinquennio. Negli ultimi anni, infatti, il Padova era sempre arrivato a un soffio del traguardo, cadendo però sul finale. L'ultima stagione in B risale al 2018/19, culminata con la retrocessione e il successivo cambio di proprietà. Al timone del club di viale Rocco arriva Joseph Oughourlian, già presidente del Lens in Ligue 1, quindi nel 2023 il finanziere viene affiancato da Francesco Peghin, imprenditore locale che assume la carica del presidente.
Con l'arrivo quest'anno di Matteo Andreoletti, 36enne tecnico lombardo emergente, il Padova va subito in fuga nel girone A. I biancoscudati stracciano record su record e chiudono l'andata con un ruolino di marcia di 17 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, eguagliando il primato del Catanzaro 2022/23. A inizio 2025 il vantaggio sul secondo è di dieci punti, ma da gennaio in poi il Padova si imbatte in una lenta e costante crisi di risultati. A cinque giornate dal termine perdono la vetta, ma i ragazzi di Andreoletti non mollano e due turni dopo ritrovano il primato, difendendolo con successo fino alla fine.
Il Presidente Paolo Bedin a nome di tutta la famiglia della B dà il bentornato al Padova Calcio nel campionato Serie BKT, complimentandosi per il grande torneo disputato