Luca Vido è attaccante italiano nato il 3 febbraio 1997 a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza.
Comincia a giocare a calcio all’età di 5 anni nell’SC Favaro Veneto prima di entrare a far parte – quattro stagioni più tardi – del Settore Giovanile del Treviso Calcio (all’epoca appena retrocesso dalla Serie A in Serie B).
Nell’estate 2009 – a seguito del fallimento societario dei biancocelesti –, viene tesserato dal Calcio Padova prima che, dopo un’unica stagione alla corte degli Euganei (2009/2010), si trasferisca all’AC Milan.
In maglia rossonera, dove disputa tutte le categorie giovanili dai Giovanissimi Nazionali alla Primavera, contribuisce, con 4 presenze e 3 assist sotto età, alla vittoria della 66ª edizione della Viareggio Cup.
Il 30 gennaio 2017 viene ceduto a titolo temporaneo dal Milan al Cittadella con la cui maglia debutta in Prima Squadra il 4 febbraio 2017 in occasione della 24ª giornata della Serie B ConTe.it contro la Pro Vercelli (AS Cittadella vs FC Pro Vercelli 1892 0-0) subentrando al 64’ ad Antimo Iunco.
Vido, finora, ha collezionato complessivamente 12 presenze, 4 reti e 2 assist con la casacca granata.
Una curiosità? Vido, quando non è sul campo d’allenamento, ama ascoltare della buona musica per rilassarsi ma, al momento, non ha un artista preferito.
Foto La Presse