Balata: bene il rinvio del termine del vincolo sportivo 

Il presidente della LNPB accoglie con soddisfazione la proroga decisa dal Governo su proposta del ministro Abodi e dopo le richieste della Lega B

 

Il presidente della Lega B Mauro Balata accoglie con soddisfazione la decisione del Governo, proposta dal ministro per lo sport Andrea Abodi, che proroga al 30 giugno 2025 il termine del vincolo sportivo: ‘Desidero ringraziare il ministro Abodi per la sua visione e lungimiranza nel difendere il patrimonio dei talenti presenti nei settori giovanili dei nostri club, che in questo modo potranno continuare a investire sui campioni del futuro. Molte sono state le interlocuzioni con il ministro in questi ultimi tempi sul tema e la notizia di oggi ci rende felici, anche perché in questo modo viene assicurata continuità sul principale obiettivo della Lega B, quello cioè della valorizza-zione dei giovani da lanciare nel sistema calcio Italia’. ‘La speranza – conclude Balata- è che l’apertura di una riflessione sul tema, annunciata dal ministro Abodi, sia decisiva per affrontare e risolvere strutturalmente le problematiche riscontrate’. 
 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Olimpiadi, Bernabé convocato dalla Spagna

Il fantasista del Parma, protagonista della vittoria della Serie BKT, farà parte della "Roja" durante i Giochi Olimpici in Francia

Serie BKT

Il Palermo torna a Manchester, il 3 agosto amichevole a Oxford

L'estate dei rosanero sarà arricchita dalla prestigiosa tappa presso il City Football Academy, sede del Manchester City 

LNPB 2023-24
Lega B

Consiglio federale, ribadita la contrarietà della B alle seconde squadre

Balata ha parlato di alterazione del merito sportivo, sul punto la Federazione chiederà un approfondimento

Lega B

Lega B e BKT: una partnership lunga 10 anni

Rinnovata la collaborazione con l’azienda leader in pneumatici Off-Highway, dal 2018 Title Sponsor della Serie BKT: ancora più attività previste nel…

LNPB 2023-24
Lega B

Chiarimenti sugli orari del campionato

La Lega B smentisce alcune notizie apparse sugli organi di informazione

Serie BKT

Quando Zaccagni giocava in B....

Due campionati nell'Hellas Verona con altrettante promozioni. Presenze, dribbling e occasioni create: così è cresciuto nel campionato degli italiani…

loading
expand_less