Bari, tre gol per la B

3 a 0 a Terni nel ritorno playout: in gol Di Cesare, Ricci e Sibilli. Pugliesi salvi, umbri in C

Esulta capitan Di Cesare: compleanno, gol e salvezza in un solo giorno (La Presse)

 

Il Bari aveva un solo risultato a disposizione e se l'è andato a prendere. La squadra di Federico Giampaolo ha battuto 3-0 la Ternana conquistando così la salvezza nel ritorno del playout contro la Ternana. Per la formazione rossoverde si spalancano le porte della Serie C dopo tre stagioni tra i cadetti.
Il tutto in uno stadio "Libero Liberati" sold out con 11.483 spettatori. Per il Bari una vera e propria impresa compiuta nel corso di una partita che ha ben disputato e nella quale la Ternana non è mai riuscita ad incidere. Molto meglio la squadra pugliese mandata in campo da Giampaolo con un 3-5-2 molto fluido che ha visto alzarsi spesso Benali alle spalle di Nasti. Un movimento che il centrocampo rossoverde non è stato mai capace di arginare. Ad aprire le marcature lui, l'uomo più atteso: il capitano Valerio Di Cesare (46') che nel giorno del 41esimo compleanno si regala un gran gol. Girata al volo e palla in fondo al sacco.

Il raddoppio al 6' della ripresa. Errore difensivo, diagonale preciso di Ricci e palla che passa in mezzo alle gambe dei difensori rossoverdi. In mezzo la prima contromossa di Breda: fuori Faticanti per Raimondo. Cambio che non frutta perché il Bari poco dopo trova anche il terzo gol con Sibilli (19') e spegne le ormai flebili speranze dei rossoverdi. Bari salvo, Ternana in C.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Al via la 30a giornata

Si parte con l'anticipo Palermo-Cremonese, sabato alle 15 Cesena-Spezia, posticipo Catanzaro-Cosenza

Serie BKT

Catanzaro-Cosenza free su DAZN

Il derby calabrese, posticipo della 30a giornata di campionato, disponibile in modalità gratuita

Primavera 2
Primavera 2

Parma e Frosinone allungano

I crociati vincono e approfittano del pareggio del Como, ai ciociari lo scontro diretto col Napoli

Lega B

Bedin alla presentazione di Casa Gialloblù

Il Presidente della Lega B all'inaugurazione del convitto del Modena FC col taglio del nastro da parte del Presidente Carlo Rivetti

Serie BKT

Gli arbitri della 30a giornata

Collu dirige Palermo-Cremonese, Cesena-Spezia a Prontera, il derby Catanzaro-Cosenza a Ghersini

Lega B

Giudice sportivo, 14 squalificati e 10 giornate a Vazquez

Le decisioni dopo la 29a giornata della Serie BKT

loading
expand_less