Tutto in una notte. Stasera, alle 20,30, al Vigorito andrà in scena la sfida tra Benevento e Spezia, valevole per il turno preliminare dei playoff con in palio la possibilità di sfidare il Perugia nel doppio incontro della semifinale. L’attesa in Campania è spasmodica e si preannuncia uno stadio caldissimo grazie anche ai 14.000 spettatori previsti anche se il rapporto dei sanniti con gli spareggi non è ottimo: dalla loro istituzione nel 94/95, il Benevento ne ha giocati 12, 6 in C/2 ed altrettanti in C1 vincendone solo uno nel 98/99. Anche lo Spezia però, pur avendo conquistato l’accesso ai playoff nelle ultime 4 stagione, non ha mai festeggiato la promozione nel post season. Ecco altre curiosità sulla gara segnalate da Football Data:
L’unico precedente in terra sannita si è giocato quest’anno nella regular season di Lega B: 1-0 con rete di Chibsah a 9’ dalla fine. Tra Baroni e Di Carlo 2 vittorie del coach giallorosso ed 1 di quello spezzino su 3 incroci ufficiali. Sanniti quinti per peggior classifica avulsa nei confronti del Perugia (0-0 in casa, 1-3 in Umbria), squadra che fa più punti nelle riprese rispetto al 45’ (+13) e che schiera Ceravolo, capocannoniere del girone di ritorno con 14 reti. Lo Spezia, miglior difesa della Lega B 2016/17 (34 sole reti subite in 42 giornate) e con Chichizola uno dei due stakanovisti assieme a Nicolas del Verona (42 partite su 42 e 3780’ in campo), non incassa gol da 361’.
Dirige Manganiello di Pinerolo: un k.o. per i sanniti nell’unico incrocio ufficiale, con i liguri ha 14 incroci e score di 7 successi, 5 pareggi e 2 sconfitte.
Probabili formazioni:
Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez, Chibsah, Viola, Falco, Eramo, Puscas, Ceravolo. All. Baroni.
Spezia (3-5-2) Chichizola, Valentini, Terzi, Ceccaroni, De Col, Vignali, Pulzetti, Djokovic, Mastinu, Giannetti, Granoche. All. Di Carlo.
Nella foto La Presse un’immagine della gara disputata a Benevento in campionato