Il derby ligure tra Virtus Entella e Spezia, anticipo del 32° turno della Serie B ConTe.it, è stato deciso dalle doppiette di due attaccanti che in questa stagione stanno dimostrando le loro qualità: Caputo e Nenè. Per l’attaccante di Altamura si tratta degli ennesimi gol decisivi che, in totale, hanno portato ben 23 punti ai biancazzurri; Nenè invece ha toccato quota 10 gol, il suo record personale di marcature in Italia. Ecco tutte le altre curiosità sulla giornata di campionato appena conclusa:
10 La clamorosa rimonta della Virtus Lanciano, da quando è allenata da Primo Maragliulo, 19 punti in 8 giornate, si è concretizzata sopratutto nei secondi tempi delle gare dei rossoneri. In queste 8 partite, infatti, gli abruzzesi hanno guadagnato 10 punti rispetto ai propri risultati al 45’.
23 Aumenta, con i due gol contro lo Spezia di venerdì scorso, la decisività di Ciccio Caputo nel campionato di Serie B 2015/16: la punta dell’Entella ha portato, con i propri gol, 23 punti alla compagine di Aglietti, confermandosi dopo 32 partite giocatore più determinante del torneo cadetto in corso.
396 Crisi del gol per il Livorno, a secco da 396’ e uno dei tre peggiori attacchi del girone di ritorno: appena 8 le reti segnate dai toscani in 11 giornate della fase discendente del torneo, come Vicenza e Latina.
21 Momento no per il Pescara, senza vittorie da 8 partite (3 pareggi e 5 sconfitte, di cui 4 nelle
ultime 4 giornate) e con la porta violata da 9 turni consecutivi, con 21 reti al passivo (2,33 a partita, in media).
16 Cagliari e Crotone continuano a mandare in gol giocatori diversi: in questo week-end ha segnato il sedicesimo giocatore diverso per entrambe le formazioni rossoblu, Cinelli per i sardi, Ferrari per i calabresi.
10 Record italiano di gol per Nenè, salito a quota 10. Mai il brasiliano era andato in doppia cifra in un campionato nel nostro paese. Il suo primato assoluto è dato dalle 20 reti segnate nel Nacional 2008/09.
Nella foto la Presse l’attaccante della Virtus Entella Ciccio Caputo