Traguardo importante per Andrea Caracciolo che, in questa 29a giornata della Serie B ConTe.it, toccherà il traguardo delle 200 presenze nel campionato cadetto, tutte rigorosamente con la maglia del Brescia addosso. L’airone è a quota 103 reti complessive e vorrà sicuramente aumentare il bottino aiutando il Brescia a restare nella zona alta della graduatoria. C’è poi il ritorno di Cosmi a Pescara, squadra allenata nel 2014. Ecco le curiosità segnalate da Football Data in merito alla prossima giornata di campionato:
200 Duecentesima in B – tutte con la casacca del Brescia – per l’ “airone” Andrea Caracciolo, autore fin qui tra i cadetti di 103 reti. L’esordio risale al 2 febbraio 2008, Brescia-Grosseto 4-1.
1 Prima volta da ex a Pescara per Serse Cosmi, che ha guidato i biancazzurri abruzzesi dal febbraio al giugno 2014, per 16 partite ufficiali, il cui score era stato di 4 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Cosmi ritrova anche Massimo Oddo, di cui è stato allenatore al Lecce 2011/12, in serie A.
1 Prima da ex assoluta per Mimmo Di Carlo contro il Cesena, che ha guidato dal dicembre 2014 al giugno 2015 in serie A, non evitando la discesa in B dei bianconeri romagnoli.
4 / 5 In Perugia-Latina confronto tra i due attacchi più anemici della Serie B nel girone di ritorno: gli umbri hanno segnato appena 4 gol, i nerazzurri pontini 5.
Nella foto La Presse Andrea Caracciolo