In attesa dell'ingresso delle big, che avverrà agli ottavi, la Coppa Italia targata ora Frecciarossa torna per completare il quadro dei sedicesimi che regala già sfide 'secche' di livello. Grande attesa per il debutto di domani di De Rossi nella manifestazione: l'ex romanista, ora sulla panchina della Spal, va a sondare lo stato del Genoa direttamente al 'Ferraris' (ore 18). In palio c'è l'ottavo con la Roma di Mourinho, che magari può diventare di più di una gita premio. Le parole di De Rossi alla vigilia: 'Non so ancora dirvi se faremo turnover, quello che è sicuro è che voglio vedere e dare spazio a tutti i giocatori che ho a disposizione anche se non andiamo lì per fare una scampagnata'
"E' una partita bella, che ci siamo guadagnati sul campo andando a vincere a Lecce, contro una squadra di serie A e che può dare morale e coraggio". Edoardo Gorini e il suo Cittadella sognano un altro scalpo eccellente in Coppa Italia. Sempre domani, nella serata dell'Olimpico Grande Torino (ore 21), i veneti infatti se la vedranno con i granata di Juric a caccia del riscatto dopo il ko di misura nel derby: chi vince se la vedrà direttamente con i campioni d'Italia del Milan.
Mercoledì, sedicesimo per Brescia e Parma, opposte rispettivamente a Spezia (Picco ore 15) e Bari (Tardini ore 18); ad attendere l'esito del braccio di ferro l'Atalanta, che per bocca del suo mister Gasperini non ha nascosto di voler puntare all'ambito trofeo, e l'Inter. Sempre mercoledì, ma alle 21 (stadio 'Friuli'), ecco la rivelazione Udinese incrociare il Monza di Palladino, impegnato nella risalita in classifica ma magari desideroso di ritrovare agli ottavi quella Juventus che ha già bastonato in campionato. Giovedì si comincia con il match dello 'Zini' (ore 15) con il Modena di Tesser che fa visita alla Cremonese, si prosegue con la sfida del 'Ferraris' tra Sampdoria ed Ascoli (ore 18) e si chiude con un interessante (almeno sulla carta) Bologna-Cagliari al 'Dall'Ara' (ore 21). Spettatori interessati, rispettivamente, Napoli, Fiorentina e Lazio.