E' Adorante l'MVP della 26a giornata

Il '9' della Juve Stabia autore di una doppietta contro il Cosenza

La Presse

 

E’ Andrea Adorante l’MVP della 26a giornata della Serie BKT. Autore di una doppietta, contro il Cosenza, è diventato uno dei quattro giocatori capaci di segnare almeno due reti in più di un match del torneo cadetto in corso (due gol per lui anche il 4 ottobre scorso contro la Sampdoria) assieme a Pietro Iemmello, Cristian Shpendi e Francesco Pio Esposito – tutti autori di due doppiette.
Questi alcuni numeri sul nove della Juve Stabia:
Tra i giocatori che hanno tentato più di una conclusione in questo turno di Serie BKT è l’unico con il 100% di percentuale realizzativa (due gol con due tiri), nonché uno dei quattro ad aver sempre centrato lo specchio della porta (al pari di Merkaj 3/3, Laurienté 2/2 e Simy 2/2).
Andrea Adorante ha segnato quattro gol nelle ultime quattro giornate di Serie BKT, un record che condivide con Armand Laurienté. Il classe 2000 segue proprio Laurienté nella classifica di chi ha segnato più gol come esordiente in B: 13 per l’attaccante francese, 12 per il giocatore nato a Parma.
Adorante, infine, è uno dei tre giocatori ad aver segnato più di 10 gol in una singola stagione con la maglia della Juve Stabia in B, dopo Francesco Forte (17 nel 2019/20) e Marco Sau (21 nel 2011/12).
 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Salernitana-Frosinone free su Dazn

Il posticipo della 27a giornata sarà visibile in modalità gratuita sulla piattaforma

LNPB
Lega B

Consiglio direttivo di Lega B a Milano

Si è parlato di diritti audiovisivi, linee strategiche e commissioni di lavoro

Serie BKT

L'internazionale Pairetto per Sampdoria-Sassuolo

Le designazioni del 27° turno: Aureliano per Pisa-Juve Stabia, Cremonese-Cesena a Santoro

Primavera 2
Primavera 2

Pari Como, controsorpasso Parma

Serrato testa a testa nel girone A fra crociati e lariani, nel B il Frosinone continua a vincere

Serie B
Serie BKT

Giudice sportivo, 11 squalificati

Tre turni a Ferrari della Sampdoria, uno ciascuno a tutti gli altri

Serie BKT

Frosinone, è Bianco il nuovo allenatore

Contratto fino al termine della stagione

loading
expand_less