Esposito MVP di dicembre

L'attaccante classe 2002 della Sampdoria votato come miglior giocatore del mese scorso, la premiazione domani sera al Ferraris nel pre-gara contro il Parma

Nella foto LaPresse Sebastiano Esposito

 

Un attaccante moderno per la Sampdoria e per la Serie BKT. La punta blucerchiata Sebastiano Esposito conquista il Trofeo MVP di dicembre, il premio assegnato ogni mese al miglior giocatore del campionato.

Chiamati a votare, come sempre, i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) coadiuvati questa volta da Enrico Turcato, Responsabile editoriale Opta Italia.

L’anticipo Sampdoria-Parma, big match valido per la 2a giornata di ritorno, rappresenterà la cornice ideale per Esposito che riceverà il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara.

Analizzando i dati Opta sul rendimento del n.7 blucerchiato nel mese di dicembre, si nota come nessun giocatore abbia preso parte a più gol: quattro più un assist per il classe 2002 sampdoriano. È, inoltre, nella top 5 dei calciatori nati dal 2002 in avanti ad aver partecipato ad almeno cinque marcature nei cinque maggiori campionati europei e relative seconde divisioni in corso. Nel solo mese di dicembre, Esposito ha segnato quasi quanto in tutto il 2023 (cinque gol) e ha firmato la sua prima marcatura multipla contro il Lecco al Luigi Ferraris. È anche il calciatore ad aver effettuato più tiri in campionato nel periodo considerato: 21, almeno cinque più di qualsiasi altro avversario. La sua forza agonistica gli ha permesso anche di essere tra i primi posti in quanto a duelli ingaggiati, ben 91.

Ad appena 21 anni, Esposito vanta già un curriculum di tutto rispetto, avendo calcato palcoscenici continentali quali la Champions League, oltre ad aver vestito le maglie di Anderlecht e Basilea all’estero e quelle di Bari, Spal e Venezia nella Serie BKT.

 

 

Tutte le news

Serie B
Serie BKT

Arbitri, due internazionali nel prossimo turno

Maresca dirigerà il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, a Di Bello Pisa-Cosenza

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni al termine del quattordicesimo turno, tutti fermati per un turno 

Primavera 2
Primavera 2

Il Parma ne fa 6 e vola in testa

Nel girone A nuovo avvicendamento in vetta alla classifica, nel B tanta bagarre

Serie BKT

Sassuolo in testa dopo undici stagioni

Esposito a segno per la terza gara di fila così come Shpendi: testa a testa per il Pablito

Serie BKT

Tris Spezia, è secondo

Bari e Cremonese superano di misura Cittadella e Frosinone

Lega B

Violenza donne, Balata: Lega B sempre in prima linea

Conferenza in rosa nel pre gara di Carrarese-Pisa

loading
expand_less