Fattore casa annullato, Moreo il più "decisivo"

Salernitana in vetta dopo 12 anni, nessuno a punteggio pieno.

during the Serie B match between Empoli FC and AS Cittadella at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2019 in Empoli, Italy.

 

 

Una Serie BKT imprevedibile quella che si sta palesando dopo 3 giornate di campionato: annullato il fattore casa con più vittorie esterne che casalinghe e nessuno a punteggio pieno dopo 3 turni. Ecco le altre curiosità segnalate da Football Data:

2013/14 Era dal 2013/14 che in B – dopo sole 3 giornate giocate – nessuna formazione era a punteggio pieno. Quell’anno, dopo 270’ di torneo, comandavano Empoli ed Avellino: dato particolarmente “propizio” per gli azzurri toscani, che a fine stagione vennero promossi in A e che fanno parte del trio di testa attuale, assieme a Salernitana e Cittadella.

2008/09 Era dal 2008/09 che la Serie B non ritrovava – dopo 3 giornate giocate – in vetta alla classifica la Salernitana: i campani, all’epoca, erano al comando con 7 punti (come oggi), a braccetto con l’AlbinoLeffe: i granata chiusero la stagione quattordicesimi.

8-6 Si vince di più in trasferta che giocando in casa nella Serie BKT 2020/21: 8 successi esterni contro i 6 casalinghi e – su 58 gol segnati totali finora – massimo equilibrio: 29 per le squadre di casa, altrettanti per quelle ospiti.

6 Stefano Moreo è il calciatore finora più determinante di questo avvio della Serie BKT 2020/21: le due vittorie del “suo” Empoli sono scaturite dai suoi gol decisivi, a Frosinone ed a Pescara.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

A Brescia e Cittadella sfide salvezza

La 34a giornata si gioca tutta a Pasquetta: per il Pisa c'è l'ostacolo Cremonese

Serie BKT

Pisa-Cremonese, free su DAZN

Il big match posticipo della 34a giornata sarà trasmesso in modalità gratuita

Lega B

Assemblea Lega B, la Serie BKT 25/26 al via il 22 agosto

Tutte le società presenti, approvate le date di inizio e fine campionato, upgrade produttivo per playoff/playout

Lega B

Consiglio direttivo su date campionato 2025/2026

La proposta verrà portata domani per l'approvazione in Assemblea

Serie BKT

Pisa-Cremonese a Pezzuto

Le designazioni arbitrali di Pasquetta: Fourneau per Juve Stabia-Sampdoria, Di Marco dirige a La Spezia, gare salvezza a Rutella e Aureliano

Primavera 2
Primavera 2

26a giornata, dubbi e incertezze

Nel girone A sfida apertissima fra Parma e Como, nel B il Frosinone cade col Cosenza e l'Ascoli si avvicina 

loading
expand_less