Generazione futuro, chi sarà il prossimo?

La Serie BKT ogni anno valorizza decine di giovani italiani che poi sbarcano in A e nelle varie rappresentative nazionali

 

Ogni anno la missione della Serie BKT è quella di valorizzare giocatori provenienti dai propri vivai o anche in prestito da altre squadre di Serie A, pronti a fare il grande salto poi nel palcoscenico nazionale e internazionale. Già è stato scritto da più parti come lo stesso Spalletti nell'ultimo anno abbia pescato da giocatori valorizzati in B, da Fagioli via Cremonese a Gatti o Folorunsho via Frosinone e Bari, solo per citare i più recenti. 

Ci sono poi i giocatori convocati dalle rappresentative giovanili, provenienti direttamente da squadre di B. Nell'Under 21 ad esempio, sono 19: Desplanches (Palermo), Ghilardi (Sampdoria), Panada (Sampdoria), Nasti (Bari), Francesco Pio e Sebastiano Esposito (Spezia e Sampdoria), Ambrosino (Catanzaro). Senza dimenticare poi Giovane (Ascoli) e Barbieri (Pisa). A giugno si sono aggiunti anche Bertola (Spezia), Dalle Mura (Ternana), Fontanarosa (Cosenza), Pieragnolo (Reggiana), Veroli (Catanzaro), Faticanti (Ternana), Zuccon (Cosenza), Kouda (Spezia) e Raimondo (Ternana). Altri hanno fatto molto bene mettendosi in mostra anche per le società del campionato maggiore per un eventuale mercato: Ranocchia, Cassano, Leoni, Abiuso e Mercandalli. 

Undici i ragazzi convocati invece nell'Under 20: Barbieri (Pisa), Mercandalli (Reggiana), Riccio (Modena), Amatucci (Ternana), Faticanti (Ternana), Giovane (Ascoli), Abiuso (Modena), Cassano (Cittadella), D'Andrea (Catanzaro), Distefano e Raimondo (Ternana).

Ora la domanda logica è chiedersi chi sarà il prossimo? 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Salernitana-Frosinone finisce 1 a 1

Gli uomini di Bianco finiscono la prtitaa in nove

Serie BKT

Tris Palermo, cade lo Spezia

Pareggio 0 a 0 tra Brescia e Sudtirol

Serie BKT

Bari, Cesena e Modena, la vittoria è in trasferta

Il Pisa batte la Juve Stabia, pari tra Reggiana e Cremonese

Serie BKT

La Samp rallenta il Sassuolo

0 a 0 al Ferraris, partita equilibrata e pareggio giusto

LNPB
Lega B

Il Presidente Bedin a Monza per l'Italia femminile

Le Azzurre debuttano in Nations League contro il Galles, al Brianteo anche il n.1 della Lega B

Serie BKT

L’audiodescrizione di Reggiana-Carrarese per un match inclusivo e coinvolgente

La società emiliana apre ancora alla solidarietà, accogliendo tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi 

loading
expand_less