L’audiodescrizione di Reggiana-Carrarese per un match inclusivo e coinvolgente

La società emiliana apre ancora alla solidarietà, accogliendo tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi 

 

 

Nella settimana in cui si celebra la giornata nazionale del Braille, AC Reggiana prosegue il percorso mirato a rendere le proprie attività sempre più accessibili ai suoi tifosi, replicando quanto proposto nel corso della stagione in occasione della partita casalinga con il Catanzaro. La Società ha scelto di destinare alla partita di domani con la Carrarese il servizio di audiodescrizione per spettatori non vedenti o ipovedenti.

Questo sarà possibile grazie al rinnovato supporto dell’azienda partner GIS Air Compressors, da sempre sensibile alle tematiche sociali anche al di fuori del mondo granata, e di CMT Translations, realtà specializzata nel rendere fruibile il processo comunicativo tra codici diversi e per questo ideatrice di “Connect Me Too” (⠉⠕⠝⠝⠑⠉⠞⠀⠍⠑⠀⠞⠕⠕). Si tratta del sistema di audiodescrizione che consente a tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi di vivere l’esperienza sportiva e farli sentire parte integrante dell’evento. Reggiana (⠗⠑⠛⠛⠊⠁⠝) promuove questa radiocronaca iperdescrittiva realizzata da un professionista del settore, capace di raccontare non solo l’evento clou ma descriverne dettagli e sfumature, ad esempio ciò che accade fuori dal campo o in tribuna, e trasmettere l’atmosfera che si respira rendendo l’esperienza emozionante e unica.

Per accedere al servizio sarà sufficiente scarica l’applicazione “Connect Me Too” e iscriversi. Una volta effettuato l’accesso, selezionato lo sport, la lega e il match Reggiana-Carrarese, verrà richiesto il codice univoco 20378 che attiverà l’audiodescrizione sul dispositivo dotato di cuffie.

 

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp rallenta il Sassuolo

0 a 0 al Ferraris, partita equilibrata e pareggio giusto

LNPB
Lega B

Il Presidente Bedin a Monza per l'Italia femminile

Le Azzurre debuttano in Nations League contro il Galles, al Brianteo anche il n.1 della Lega B

Lega B

Lega A e B con FAPAV contro la pirateria

Incontro per fare il punto sugli effetti della nuova legge antipirateria e per definire nuove azioni per contrastare il fenomeno illecito legato ai…

Serie BKT

Al via la 27a giornata

Si parte questa sera con l'anticipo Sampdoria-Sassuolo, il Pisa ospita la Juve Stabia, posticipo salvezza Salernitana-Frosinone

Serie BKT

Salernitana-Frosinone free su Dazn

Il posticipo della 27a giornata sarà visibile in modalità gratuita sulla piattaforma

LNPB
Lega B

Consiglio direttivo di Lega B a Milano

Si è parlato di diritti audiovisivi, linee strategiche e commissioni di lavoro

loading
expand_less