Nativo di Campobasso, il giovane attaccante Gennaro Borrelli sta lavorando al meglio per imporsi definitivamente in Serie BKT in questa stagione alla corte di Fabio Grosso.
Entrato a gara in corso nel match poi vinto contro il Venezia, il classe 2000, oltre ad essere stato decisivo in zona gol trovando la prima rete con la maglia dei canarini, ha offerto anche una prova di assoluto livello nella trasferta del Penzo.
Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, l’attaccante ha fatto emergere il suo valore con la formazione Primavera agli ordini di mister Luciano Zauri e, nella trionfale stagione 2018 – 2019 per i giovani abruzzesi, in cui Borrelli con 18 gol in 20 presenze ha conquistato anche il titolo capocannoniere del campionato Primavera 2, è arrivato il definitivo salto coi grandi per il giovane molisano.
Dopo esser diventato un giocatore della prima squadra del Pescara, proprio nella stagione successiva alla vittoria del torneo Primavera 2, è arrivato l’esordio in Serie B nella sconfitta della quinta giornata per 3-0 contro il Crotone. Nell’undicesimo turno però c’è stata anche la prima gioia da professionista per Borrelli nel successo per 3-0 contro il Pisa.
Dopo quella stagione al Delfino in cadetteria, Borrelli ha girato un po’ di club in prestito: il Cosenza in B, Juve Stabia e poi Monopoli in Serie C. Sempre di proprietà del Pescara, fino a quando nella scorsa estate è arrivato il Frosinone che ha deciso di puntare sull’attaccante e di portarlo in Ciociaria con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’esordio con la maglia dei giallazzurri è giunto alla prima giornata nella sfida contro il Modena, seppur dalla panchina nei minuti finali.
Altre frazioni di match nelle restanti due gare contro Benevento e Parma, mentre nell’ultimo turno contro il Venezia ha avuto l’opportunità per mettersi in mostra, trovando il suo primo gol in questa stagione e prendendo parte al successo contro il Venezia.
Gennaro Borrelli è un giocatore col fiuto del gol, molto bravo tecnicamente e che sa usare al meglio la sua importante struttura fisica per intimidire le difese avversarie. Il suo punto di riferimento, come dichiarato in un’intervista rilasciata ai tempi del Monopoli, è Edin Dzeko, attaccante ex Manchester City ed ora all’Inter.
In un attacco ben assortito come quello del Frosinone non sarà semplicissimo imporsi e trovare una maglia da titolare, ma Borrelli ha tutte le qualità per iniziare a mettere seriamente in difficoltà mister Grosso nelle scelte giornata dopo giornata.