La Lega B corre la #RUNFORMEYER #RUNFORLOVE

Per sostenere la gara virtuale sono state previste una serie di azioni in occasione della 26a giornata della Serie BKT

 

Dopo il successo della scorsa edizione, torna la corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. Si chiama #RunforMeyer #RunforLove ed è l’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati, con la Lega B che scende in campo per promuovere e sostenere concretamente l’iniziativa di una realtà – come spiega il presidente Paolo Bedin – ‘con cui abbiamo il piacere di collaborare da anni e con la quale condividiamo valori solidali per la salute dei bambini e per il supporto alle famiglie. Attraverso lo sport, e il calcio in particolare, desideriamo sensibilizzare l’opinione pubblica affinché si possa fare squadra per offrire tutti insieme aiuto, sorrisi e speranze ai piccoli che soffrono’.
Attività predisposte - Per sostenere e supportare la #RunForLove, sono state previste dalla Lega una serie di azioni, dentro e fuori dal campo, in occasione della 26a giornata della Serie BKT: non solo led, immagini su maxischermi e messaggio speaker, ma anche contenuti social. In particolare, calciatori e calciatrici realizzeranno un post con la speciale maglietta #runformeyer con la quale inviteranno i tifosi a partecipare alla corsa.
Come partecipare - Partecipare è semplicissimo: basta correre 9 chilometri in due. Non ci sono limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner che compongono la coppia percorrano 4,5 chilometri a testa. I componenti della squadra possono correre insieme oppure separati, l’unica regola da rispettare è quella di completare il chilometraggio previsto in una delle giornate di venerdì 14, sabato 15 o domenica 16 febbraio 2025. L’iniziativa ovviamente non è aperta soltanto a fidanzati, ma anche a tutti coloro che si amano, in qualsiasi forma: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle. Una formula che ha riscosso un grande successo: alla scorsa edizione 2024 hanno partecipato oltre 3.568 persone.

Come sempre, #RunforMeyer #RunforLove contribuirà a sostenere la Play therapy, una cura speciale che cerca di restituire ai bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità anche nel momento del ricovero. Il progetto porta al Meyer il gioco, la lettura, la musica, l’allegria dei clown e dei quattro zampe. Ma sono tanti i progetti che aiutano i bambini a rimanere tali anche durante la malattia. 

Leggi il Comunicato stampa con tutte le informazioni su come iscriversi, le premiazioni, i gadget

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Cesena-Pisa c'è Maresca

Le designazioni della 26a giornata: Bari-Cremonese a Ferrieri Caputi

Serie BKT

Giudice sportivo, otto squalificati

Tutti per un turno dopo la 25a giornata. Fermato anche il mister della Reggiana Viali

Serie BKT

Quanti pretendenti per il Pablito

Cinque giocatori in due reti, erano dieci anni che la classifica cannonieri non era così combattuta

Serie BKT

Solo il Benevento meglio del Sassuolo

I neroverdi a 58 punti, come la Juventus nella 2006/07, dopo la 25a giornata. Il record resta a Inzaghi nella 2019/20 (60 punti)

Serie BKT

25a giornata, De Luca è l'MVP

Doppietta per l'attaccante della Cremonese nel successo dei grigiorossi per 3-1 contro il Südtirol

Serie BKT

La Juve Stabia vince ed è quinta

3 a 1 al Bari: dopo Piscopo, Adorante e Leone. Gol della bandiera di Pereiro

loading
expand_less