La Serie BKT protagonista con le nazionali

Buffon jr e Pickel in gol, bene Capradossi con l’Uganda, l’Italia U-19 vince ma non basta

Nella foto LaPresse Niccolò Fortini (Juve Stabia)

 

Anche durante la pausa della Serie BKT, i giocatori continuano a farsi notare con le rispettive selezioni. Il 25 marzo è stata una giornata ricca di impegni internazionali per ben sette calciatori della cadetteria, tra nazionali maggiori e giovanili.

In campo con le nazionali maggiori ci sono stati alcuni spunti positivi: Charles Pickel (Cremonese) ha segnato il gol che ha aperto le danze nella sfida tra la Repubblica Democratica del Congo e la Mauritania, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. A fare notizia è anche la vittoria dell’Uganda, con il difensore Elio Capradossi (Cittadella), che ha contribuito al successo per 1-0 contro la Guinea, riscattando così la sconfitta con il Mozambico.

Passando alle Nazionali giovanili, l’Italia U-19 ha trionfato per 2-0 contro la Francia, con Niccolò Fortini (Juve Stabia), in campo per tutti i 90 minuti, che ha dato il suo contributo alla vittoria, sebbene non sia stata sufficiente per qualificarsi agli Europei di categoria.

Nella Polonia U-21, Szymon Wlodarczyk (Salernitana) ha ritrovato il gol nell’amichevole contro l’Ucraina, con la sua squadra che ha vinto per 3-2. Giorgi Kvernadze (Frosinone) ha giocato uno spezzone con la Georgia U-21, impegnata anch’essa in amichevole contro la Serbia.

Infine, grande soddisfazione per la famiglia Buffon: il figlio d’arte Louis (Pisa) ha siglato la sua prima rete con la Repubblica Ceca U-18 contro la Francia.

 

 

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Programma gare delle ultime tre giornate

Date e orari dal 36° al 38° turno della Serie BKT

Serie BKT

Cremonese, il gol arriva dalla panchina

Solo il Sassuolo come Stroppa. Il Brescia usa la testa, Palermo irresistibile in trasferta

Serie BKT

Il Palermo si rilancia a Salerno

Vince 2 a 1 in trasferta e ritorna in zona playoff

Serie BKT

Alla Juve Stabia la sfida playoff

Battuto il Cesena. La Carrarese torna alla vittoria con il Bari

Serie BKT

Sassuolo, cinquina nel derby

Finisce 5 a 1 contro la Reggiana: neroverdi sempre più su, granata in zona playout

Serie BKT

La Cremonese riprende il Cittadella

Sotto di due gol gli uomini di Stroppa pareggiano nella ripresa

loading
expand_less