L’Italia è un Paese di santi, poeti e navigatori. Ma anche di allenatori. In tantissimi amano il calcio, ancora di più sono quelli che ne parlano e tantissimi sono anche gli appassionati che decidono di mettere alla prova le loro conoscenze in quello che è diventato lo “sport” parallelo al calcio per eccellenza: il fantacalcio. Ma se fino a qualche anno fa quest’attività era relegata alla sola Serie A, adesso, grazie alla partnership tra La Gazzetta dello Sport e Lega B, è possibile dilettarsi anche con il mondo della Serie B ConTe.it.
Magic B de La Gazzetta dello Sport è infatti il fanta del Campionato cadetto che conta già oltre 13.500 iscritti e che nella scorsa stagione ha fatto registrare oltre 500.000 visite.
Le regole sono semplici: ogni fantallenatore ha a disposizione 250 Magic milioni per acquistare i propri giocatori e gestirli al meglio durante l’intera stagione. In concomitanza con ogni giornata del campionato l’utente deve schierare la propria rosa e al termine di ogni turno, in base alle pagelle de La Gazzetta dello Sport, vengono calcolati i risultati e pubblicate le classifiche. Il gioco è gratuito ed accessibile a tutti, semplicemente tramite registrazione.
L’interfaccia è semplice e dinamica:
CAMPO INTERATTIVO – I giocatori possono essere spostati all’interno del campo tramite drag&drop;
LEGHE PRIVATE – Gli utenti possono creare campionati privati per sfidare i propri amici;
STATISTICHE – È possibile consultare statistiche su squadre e giocatori e utilizzare la funzione “confronto”;
Senza dimenticare i premi per i campioni: un montepremi complessivo di oltre 17.000 euro ed una CITROEN C3 PURETECH 1.2 82cv FEEL EDITION in palio per il vincitore della classifica generale.