MVP di marzo, bis Pohjanpalo

L'attaccante del Venezia vince il premio ideato dal title sponsor BKT e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B per la seconda volta di fila dopo il mese scorso, come accaduto tra aprile e maggio 2023

Nella foto LaPresse l'esultanza di Pohjanpalo

 

Ancora Joel Pohjanpalo. L’attaccante finlandese del Venezia conquista il trofeo MVP della Serie BKT per il mese di marzo, il secondo consecutivo dopo il riconoscimento ottenuto come miglior giocatore di febbraio. Si tratta, al momento, dell’unico calciatore della B ad aver ottenuto il premio, ideato dal title sponsor BKT e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, due volte per due mesi di fila (era già successo tra aprile e maggio 2023).   

Chiamati a votare, come sempre, i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) accompagnati stavolta da Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di Spogliatoio.

Il match Venezia-Brescia, posticipo della 14a giornata di ritorno della Serie BKT, rappresenterà la cornice ideale per Pohjanpalo che riceverà il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara.

Analizzando i dati Opta sul rendimento della punta finlandese nel mese di marzo, si nota come sia il calciatore ad aver segnato più gol (quattro) e ad aver effettuato più tiri nello specchio della porta (sette). Inoltre, i quattro gol realizzati da Pohjanpalo, a fronte di un indice Expected Goals di 1.56, rappresentano una differenza positiva di +2.44, la più alta registrata nel campionato cadetto nel periodo.

Con 19 gol e 3 assist in 27 partite finora disputate, Pohjanpalo ha già eguagliato il record personale di marcature della scorsa stagione ma in 37 presenze complessive. Numeri che lo proiettano sempre più verso il Pablito e che testimoniano nuovamente il grande apporto alla squadra lagunare che, anche in vista del finale di stagione, si affiderà al suo fiuto del gol.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Sassuolo è insaziabile

2 a 0 a Cesena: continua la marcia di Grosso nonostante la matematica promozione

Serie BKT

Poker Cremonese, terzo posto più vicino

I grigiorossi, trascinati da De Luca autore di una doppietta, si portano a -4 dallo Spezia

Serie BKT

Il Pisa allunga per il secondo posto

Lotta salvezza, punti d'oro per Reggiana, Salernitana e Carrarese

Serie BKT

Il Pisa allunga per il secondo posto

In coda punti d'oro per Reggiana, Salernitana e Carrarese

Serie BKT

Lo Spezia recupera due volte il Frosinone

2 a 2 al Benito Stirpe, a Bohinen, doppietta, rispondono Bandinelli ed Esposito

Serie BKT

Iemmello-Pohjanpalo, sfida fra bomber

35a giornata, a parte il Sassuolo ancora tutti i verdetti in bilico

loading
expand_less