E’ online la nuova edizione del “MASTER IN DIRITTO, GIUSTIZIA E MANAGEMENT DELLO SPORT” di Altalex, in programma a Padova dal 25 ottobre al 23 novembre e a Milano dall’8 al 30 novembre 2019, con il patrocinio di Lega Nazionale Professionisti Serie B, Lega Pro, AIC – Associazione Italiana Calciatori, ADISE – Associazione Italiana Direttori Sportivi, Parma Calcio 1913, AIAS – Associazione Italiana Avvocati dello Sport, AIAC – Associazione Italiana Allenatori Calcio, Iusport. Il corso prevede otto incontri per un totale di 40 ore in aula. Coordinatore scientifico il Prof. Avv. Paco D’Onofrio, Coordinatore didattico Avv. Gabriele Nicolella.
Il master è rivolto a coloro che intendono avviare la loro attività professionale nel mondo dello sport (avvocati e praticanti, manager ed impiegati di società sportive, consulenti, procuratori sportivi di calciatori, ecc.) e ha come obiettivo formativo quello di esaminare i principi fondamentali della materia dal punto di vista della disciplina legislativa e sotto il profilo processuale, statale e federale.
Obiettivo fornire un patrimonio di conoscenze giuridiche sia sul piano teorico che tecnico-applicativo, che consenta di operare con la massima efficienza e competenza nei rispettivi ambiti di attività. La didattica, infatti, è affidata esclusivamente a professionisti che già operano con competenza ed esperienza in tale ambito, pronti a fornire ai corsisti non solo nozioni e fonti di approfondimento, ma anche utili consigli immediatamente spendibili nell’attività professionale, patrocinio difensivo o consulenza.
I destinatari del master sono gli esperti di diritto sportivo e degli aspetti economico-aziendali legati al mondo dello sport; liberi professionisti specializzati nel settore sportivo (avvocati, praticanti, commercialisti, consulenti specializzati in attività di consulenza, assistenza e rappresentanza di enti e personaggi operanti in tale ambito); manager e dirigenti di società sportive e di aziende che operano nel settore; dirigenti e funzionari di organi ed enti quali CONI, Federazioni, Leghe, nonché di enti pubblici con competenze giuridico-sportive; membri di organi di giustizia sportiva e procuratori sportivi.
Il link al programma completo
Clicca per info