A pochi giorni dalla tragica alluvione che ha colpito parte del territorio romagnolo, il Cesena FC ha deciso di devolvere una parte dell’incasso del prossimo match contro il Mantova, in programma domenica 29 settembre alle ore 15:00, alle persone colpite da questa drammatica calamità naturale.
Con questa decisione tutto il Club bianconero intende esprimere la propria solidarietà e la propria vicinanza alle persone colpite dall’alluvione che il 19 settembre ha distrutto parte del paese di Traversara, provocando seri danni anche a Lugo, Faenza e tante altre località nell’area circostante.
“Poco più di un anno fa – ha dichiarato in una nota congiunta la Proprietà del Cavalluccio - abbiamo vissuto da vicino la paura e la disperazione conseguenti all’alluvione che colpì la città di Cesena e quei momenti resteranno per sempre impressi nella nostra mente, impossibili da dimenticare. Oggi comprendiamo bene il dramma che stanno vivendo molte famiglie, le quali si sono trovate da un momento all’altro private della propria abitazione o di altri beni personali, a causa della tragica calamità abbattutasi su alcune aree della Romagna. Per questo abbiamo deciso di destinare una parte dell’incasso del nostro prossimo match a chi oggi ha bisogno di un aiuto per ripartire, perché il popolo romagnolo ci ha insegnato proprio questo: uniti siamo imbattibili e siamo certi che, anche questa volta, con la determinazione, il coraggio, la forza e la tenacia che contraddistinguono la nostra comunità, saremo capaci di reagire e superare tutti insieme questa drammatica situazione.”
Domenica c’è un motivo in più per essere presenti all’Orogel Stadium, vi aspettiamo!