Pohjanpalo è l'MVP di maggio

L'attaccante del Venezia vince nuovamente il trofeo ed è il primo a vincerlo per due volte di fila da quando è stato istituito il riconoscimento

Nella foto LaPresse Pohjanpalo in azione

 

La costanza premia. Joel Pohjanpalo è stato nominato MVP del mese di maggio, aggiudicandosi il premio di miglior giocatore del mese per la seconda volta consecutiva, come mai accaduto prima d’ora dall’istituzione del riconoscimento.

I giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato, insieme a David Ferrini, telecronista calcistico italo-australiano specializzato in calcio italiano ed europeo, non hanno avuto dubbi nel votare l’attaccante del Venezia, protagonista della risalita dei lagunari dalla zona playout a quella playoff.

Il calciatore verrà premiato in occasione di Cagliari-Venezia, match valido per il turno preliminare dei playoff, durante il cerimoniale pre-gara.

Analizzando i dati da inizio maggio, tra i giocatori attualmente presenti nei maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni, nessuno ha partecipato attivamente a più gol di Pohjanpalo (7) ed è nella speciale top 3 dei calciatori ad aver realizzato un poker 

Tra gli attaccanti che hanno ingaggiato almeno 25 duelli aerei nel periodo, la punta finlandese vanta una delle percentuali di maggiore successo nel campionato cadetto (54%14/26).

Infine, con i suoi 19 gol messi a segno durante la regular season, la punta finlandese diventa vicecapocannoniere della Serie BKT.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie B
Serie BKT

Arbitri, due internazionali nel prossimo turno

Maresca dirigerà il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, a Di Bello Pisa-Cosenza

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni al termine del quattordicesimo turno, tutti fermati per un turno 

Primavera 2
Primavera 2

Il Parma ne fa 6 e vola in testa

Nel girone A nuovo avvicendamento in vetta alla classifica, nel B tanta bagarre

Serie BKT

Sassuolo in testa dopo undici stagioni

Esposito a segno per la terza gara di fila così come Shpendi: testa a testa per il Pablito

Serie BKT

Tris Spezia, è secondo

Bari e Cremonese superano di misura Cittadella e Frosinone

Lega B

Violenza donne, Balata: Lega B sempre in prima linea

Conferenza in rosa nel pre gara di Carrarese-Pisa

loading
expand_less