Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Nella foto LaPresse l'esultanza del Parma

 

Parma - Lecco 4-0

Testa-coda senza storia al Tardini, dove la capolista Parma travolge per 4-0 il Lecco, matematicamente retrocesso in C, e compie un passo importante verso la promozione in Serie A. Grande protagonista Adrian Bernabé, autore di una doppietta già nella prima mezz'ora: il centrocampista spagnolo sblocca il risultato al 16' sull'assist di Bonny e cala il tris raccogliendo l'invito dalla fascia di Hernani. In mezzo il raddoppio di Mihaila che si fionda sulla corta respinta della retroguardia ospite e scaraventa di destro alle spalle di Melgrati. Quest'ultimo bravo nella ripresa, a risultato già ampiamente segnato, a negare la gioia del gol a Estevez e Partipilo, in due circostanze, proprio come il collega Chichizola che salva l'imbattibilità salita a 411' su Novakovich e Sersanti.
Poi nel finale cala il poker Camara sulla verticalizzazione di Sohm.

Ternana - Ascoli 0-1

L'Ascoli sbanca il Liberati per 1-0 e torna prepotentemente in corsa per la salvezza. La Ternana, dopo tre risultati utili consecutivi perde e torna in zona play-out. Breda in partenza si affida all'esperienza di Donisi, grande ex di giornata. Carrera, invece a Mantovani e Di Tacchio i rossoverdi da parte Ascoli. Primo tempo bloccato molto meglio il secondo con un paio di occasioni a testa. La più nitida della Ternana il palo colpito da due passi di Casasola. Per l'Ascoli da segnalare la conclusione di Rodriguez, sul successivo contropiede, parata da Vitali. Al 45' il gol vittoria dei marchigiani. Bellusci calcia, Botteghin ci mette la testa e regala la vittoria all'Ascoli.

Modena - Sudtirol 1-0

Novantadue giorni dopo il Modena ritrova la vittoria e ipoteca la salvezza, agganciando in classifica il Sudtirol. Fa festa il grande ex Bisoli (per quattro mesi in Alto Adige a inizio anno), che conquista il primo successo sulla nuova panchina dopo una gara noiosa. In avvio Gagno dice di no a Casiraghi, poi nel recupero nessuno riesce a impattare sul cross invitante di Battistella e si chiude un primo tempo da sbadigli.
Al 22' la gara si sblocca con l'ex Zaro che di testa su corner di Battistella sorprende la difesa biancorossa. La reazione ospite è nulla e solo una mischia nel finale con Rauti che viene murato fa venire i brividi al Braglia.

Brescia - Spezia 0-0

Termina in parità il confronto tra Brescia e Spezia. Pari in tutto: un tempo a testa di dominio, una traversa ciascuno e poche emozioni. Emozionante è risultato essere il gesto di Bisoli al momento dell'entrata in campo di Paghera, colpito in settimana da un terribile lutto: la perdita della cara mamma. Il capitano si è tolto la fascia e l'ha donata al braccio del compagno tra gli applausi del pubblico. Proprio Bisoli, al 40' della ripresa, coglie una clamorosa traversa di testa su azione d'angolo. E all'ultimo minuto incredibile gol sbagliato da Kouda che da due passi centra la traversa. E' 0-0.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Sassuolo è insaziabile

2 a 0 a Cesena: continua la marcia di Grosso nonostante la matematica promozione

Serie BKT

Poker Cremonese, terzo posto più vicino

I grigiorossi, trascinati da De Luca autore di una doppietta, si portano a -4 dallo Spezia

Serie BKT

Il Pisa allunga per il secondo posto

Lotta salvezza, punti d'oro per Reggiana, Salernitana e Carrarese

Serie BKT

Il Pisa allunga per il secondo posto

In coda punti d'oro per Reggiana, Salernitana e Carrarese

Serie BKT

Lo Spezia recupera due volte il Frosinone

2 a 2 al Benito Stirpe, a Bohinen, doppietta, rispondono Bandinelli ed Esposito

Serie BKT

Iemmello-Pohjanpalo, sfida fra bomber

35a giornata, a parte il Sassuolo ancora tutti i verdetti in bilico

loading
expand_less