Pokerissimo dell'Empoli alla Salernitana

Al Castellani il big match di giornata finisce 5-0.

Foto Marco Bucco/LaPresse 17 Gennaio 2021 Empoli (FI) Italia sport calcio Empoli vs Salernitana - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - stadio Castellani. Nella foto: Samuele Ricci esulta dopo aver segnato il gol del 1-0 Photo Marco Bucco/LaPresse

 

 

L’Empoli rifila un pokerissimo alla Salernitana nel big match della 18a giornata della Serie BKT. Al Castellani la gara termina 5-0 con gli azzurri che indirizzano il risultato già nella prima frazione. Al 19′ arriva il primo gol in B per Samuele Ricci: il gioiellino dell’Empoli batte Belec con un tiro potente e preciso dall’altezza del dischetto del rigore. Il bis lo fa Leo Stulac al 28′ su azione molto simile a quella dell’1-0: pallone vagante che lo sloveno trasforma in rete con una conclusione forte e angolata. Al 35′, su assist di La Mantia, trova la rete anche Mancuso al termine di un’azione insistita dell’Empoli. La quarta rete arriva sul finire della prima frazione ed è un’altra prima volta: Parisi da posizione defilata lascia partire un sinistro che non lascia scampo a Belec.

Nella ripresa il copione non cambia ed è la traversa a negare la doppietta personale a Mancuso. Lo scatto d’orgoglio campano è sulla testa di Djuric ma Brignoli vola e manda in angolo con un grande riflesso. A 2 minuti dalla fine dei regolamentari contropiede magistrale dei padroni di casa concluso con la rete di Olivieri che con un tiro ad incrociare beffa Belec.

L’Empoli vola a 37 in classifica, la Salernitana resta a 31.

Foto LaPresse.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Mattia Destro per l'attacco granata

La Reggiana acquista l'ex Nazionale per il finale di stagione

Lega B

Programma gare delle ultime tre giornate

Date e orari dal 36° al 38° turno della Serie BKT

Serie BKT

Cremonese, il gol arriva dalla panchina

Solo il Sassuolo come Stroppa. Il Brescia usa la testa, Palermo irresistibile in trasferta

Serie BKT

Il Palermo si rilancia a Salerno

Vince 2 a 1 in trasferta e ritorna in zona playoff

Serie BKT

Alla Juve Stabia la sfida playoff

Battuto il Cesena. La Carrarese torna alla vittoria con il Bari

Serie BKT

Sassuolo, cinquina nel derby

Finisce 5 a 1 contro la Reggiana: neroverdi sempre più su, granata in zona playout

loading
expand_less