Serie BKT, che numeri!

Aumentati i ricavi televisivi, i dati di ascolto e il pubblico negli stadi, in un mix assolutamente vincente

 

26.164. Un’altra cifra record, l’ennesima, per una Serie BKT che conferma uno stato di crescita invidiabile. Si tratta, infatti, del primato stagionale di presenze allo stadio per il Palermo che, nel big match di domenica contro la Reggina, ha toccato un nuovo picco. Il record di pubblico del Barbera è solo uno dei tanti risultati virtuosi che registra il Campionato degli Italiani nel corso di un’annata piena di società blasonate e ricche di storia, nonché caratterizzata da spettacolo e imprevedibilità oltre che da scelte politiche azzeccate. Più in generale, dati alla mano, la Serie BKT ha fatto registrare finora un aumento del pubblico negli stadi pari al 24%, che testimonia un incremento crescente e costante del suo appeal verso la propria gente.

Questo entusiasmo fa da eco al percorso intrapreso dal bando per l’acquisizione dei diritti audiovisivi 2021-2024 che ha portato ad una crescita esponenziale dei ricavi di oltre l’87,5% e a un'internazionalizzazione del campionato che ora si vede in 47 paesi in tutto il mondo. Di pari passo, si è assistito ad un volume di ascolti sempre maggiore che, in termini percentuali, si è concretizzato con un +42% rispetto all'anno scorso.

Numeri che dimostrano come si siano raggiunti dei risultati fino a poco tempo fa impensabili, grazie a decisioni oculate e a un mix vincente fra società, tifosi e appassionati. 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

I cambi di Stroppa ribaltano il Palermo

I gol decisivi arrivano dalla panchina, Cremonese sempre più quarta

Serie BKT

Al via la 30a giornata

Si parte con l'anticipo Palermo-Cremonese, sabato alle 15 Cesena-Spezia, posticipo Catanzaro-Cosenza

Serie BKT

Catanzaro-Cosenza free su DAZN

Il derby calabrese, posticipo della 30a giornata di campionato, disponibile in modalità gratuita

Primavera 2
Primavera 2

Parma e Frosinone allungano

I crociati vincono e approfittano del pareggio del Como, ai ciociari lo scontro diretto col Napoli

Lega B

Bedin alla presentazione di Casa Gialloblù

Il Presidente della Lega B all'inaugurazione del convitto del Modena FC col taglio del nastro da parte del Presidente Carlo Rivetti

Serie BKT

Gli arbitri della 30a giornata

Collu dirige Palermo-Cremonese, Cesena-Spezia a Prontera, il derby Catanzaro-Cosenza a Ghersini

loading
expand_less