Si chiude stasera alle 20,30 il 32° turno della Serie B ConTe.it che mette di fronte Attilio Tesser al suo più recente passato: la Ternana. L’allenatore dell’Avellino vuole fortemente i 3 punti per continuare a seguire il treno che porta ai play off ma di contro ci sarà una squadra affamata che non può mollare nulla per evitare di trovarsi nuovamente invischiata nella lotta per non retrocedere, distante solo 3 punti.
Partita interessante dunque quella del Partenio e senza dubbio equilibrata tra due squadre che vanno a caccia della continuità, un po’ smarrita in questo girone di ritorno. Le fere non trovano il successo, e il gol, lontano dal Liberati da un mese esatto mentre per gli irpini l’ultima gara casalinga è coincisa con la sconfitta con lo Spezia.
Per cercare il gol che significherebbe, oltretutto, abbandonare il poco invidiabile primato di attacco meno prolifico del torneo in trasferta, Breda si affiderà all’accoppiata Ceravolo-Falletti con Avenatti ancora fuori ma pronto a subentrare, e ad un centrocampo più folto con Janse e Palumbo a supporto di Busellato.
Qualche cambio però dovrebbe farlo anche Tesser che potrebbe far rifiatare uno dei centrali di difesa, Biraschi o Jidayi, e deve comunque fare i conti con l’assenza di Bastien, convocato per la prima volta con la rappresentativa belga under 21. Spazio dunque ad Insigne dietro le punte e al ritorno di capitan D’Angelo che potrebbe scalzare Paghera in cabina di regia.
Lo scorso 31 ottobre, nella gara d’andata, furono gli irpini ad imporsi grazie a Mokulu e ad una doppietta di Trotta mentre l’ultimo precedente in Campania terminò con un pareggio per 1-1 con reti di Castaldo (rigore) e di Avenatti.
Fischio d’inizio affidato al signor Ros della sezione di Pordenone.
Leggi il match program
Nella foto La Presse una fase di gioco della gara d’andata