La grande rimonta del Trapani ha visto un’altra, strepitosa, tappa sabato pomeriggio al Provinciale quando a cadere sotto i colpi di Manconi e compagni è finito il Perugia di Bucchi. I siciliani hanno inoltre il miglior attacco nel ritorno con 25 gol fatti. Ci sono poi Iori e Dionisi, che raggiungono il record personale di marcature in B. Ecco le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:
2 Le squadre del giorno sono Trapani e Ternana. I siciliani per la prima volta in stagione sarebbero salvi, grazie ai 27 punti in 18 giornate collezionati con la cura-Calori. Con 25 punti nel ritorno il Trapani sarebbe secondo, con 25 reti segnate è l’attacco record del girone di ritorno della Lega B 2016/17. Gli umbri, con l’avvento di Liverani, hanno messo insieme 12 punti in 6 giornate, media 2 esatti a partita.
33,3 Un terzo dei gol segnati dalla Pro Vercelli arriva da giocatori subentrati a partita in corso, 10 su 30 totali. L’evento si è ripetuto anche nel vittorioso confronto contro la Virtus Entella di sabato scorso, marcatore Morra.
28 La Spal ha – di fatto – segnato la metà dei suoi 57 gol in questa Serie B ConTe.it in due precisi momenti di gara: i primi 15’ di gioco (12 reti) e prima della pausa fra primo e secondo tempo (16 marcature).
15 Federico Dionisi ha eguagliato se stesso: quindicesima rete in campionato, nuovo suo primato in tornei di B, pari alla stagione 2008/09 con il Celano in Lega Pro (finora sua miglior stagione realizzativa).
7 Primato di gol stagionali eguagliato anche per Manuel Iori, giunto a quota 7, come quando vestiva la maglia – sempre in B – del Cittadella, stagione 2008/09.
370’ / 380’ Crisi del gol in casa-Latina: i pontini non segnano in assoluto da 370’, in casa da 380’.
Nella foto La Presse il capitano del Cittadella Iori.