La Cremonese fa rete nel segno della parità di genere. Il club grigiorosso aderisce al progetto “PanchineRosse”, ideato e realizzato da “Stati Generali delle Donne Hub” per sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica sui temi legati alle pari opportunità di trattamento fra uomini e donne e al contrasto della violenza di genere in quanto violazione dei diritti umani e quale forma di discriminazione contro le donne.
Nell'ambito delle iniziative che la Lega B ha introdotto in questa stagione contro la violenza sulle donne, i vari club si stanno attivando per mettere in campo diverse azioni di sensibilizzazione.
In occasione della prossima partita di campionato Cremonese-Spezia all’interno della stadio “Zini” sarà posizionata una “PanchinaRossa”, omaggio rivolto a tutte le ragazze, madri, mogli, figlie che hanno subito violenze.
Nel prepartita – presenti la coordinatrice nazionale di “Stati Generali delle Donne hub” Isa Maggi, gli ambassador locali dell’associazione Nadia Bragliani e Carmine Scotti e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cremona Rosita Viola – sarà applicata sulla panchina una targa con incise le seguenti frasi: “Il mio posto è vuoto ma IO SONO QUI, sono questa PanchinaRossa come il mio sangue versato. Sono qui per ricordare che il femminicidio e la violenza sulle donne, fisica, psicologica, economica, lo stalking non devono più esistere. Fermati, siediti”