Vergara è l'MVP di agosto della Serie BKT

Il centrocampista della Reggiana verrà premiato nel pre-gara di Reggiana-Südtirol

Nella foto LaPresse Vergara in azione palla al piede

 

Serie BKT e gioventù azzurra. È con queste premesse che torna il trofeo MVP assegnato al miglior calciatore del mese, premio ideato da BKT, title sponsor del campionato, e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B.

Il primo ad aggiudicarselo nel corso di questa stagione, per il mese di agosto, è Antonio Vergara, centrocampista della Reggiana classe 2003, votato da giornalisti esperti della Serie BKT. Il calciatore verrà premiato in occasione del match Reggiana-Südtirol, valido per la 5a giornata d’andata, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi al periodo considerato dicono che, tra i giocatori nati dall’1/1/2003, il fantasista granata rientra nella top 5 europea, tra prime e seconde divisioni, di coloro che hanno preso parte attiva a più reti (tre, di cui due gol e un assist). Figura anche nella top 3 dei centrocampisti della Serie BKT 2024/2025 che hanno tentato più conclusioni totali nel mese di agosto (10); in aggiunta, tra i pari ruolo, nessuno ha effettuato più tiri nello specchio del giocatore della Reggiana nel periodo in cadetteria (5). 

Calciatore di qualità, Vergara è un trequartista che può adattarsi a giocare anche sulla destra. Dopo gli esordi con l’Under 17 del Napoli, il centrocampista originario di Frattaminore viene aggregato alla Primavera del club con la quale disputa il campionato Primavera 2 nella stagione 2020/21, contribuendo in modo importante alla promozione della squadra campana. Le sue prestazioni continuano a migliorare nelle successive due annate e, dopo una parentesi alla Pro Vercelli, è la Reggiana che decide di puntare sul talento del giovane azzurro per sorprendere anche nella Serie BKT.

 

 

Tutte le news

Serie B
Serie BKT

Arbitri, due internazionali nel prossimo turno

Maresca dirigerà il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, a Di Bello Pisa-Cosenza

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni al termine del quattordicesimo turno, tutti fermati per un turno 

Primavera 2
Primavera 2

Il Parma ne fa 6 e vola in testa

Nel girone A nuovo avvicendamento in vetta alla classifica, nel B tanta bagarre

Serie BKT

Sassuolo in testa dopo undici stagioni

Esposito a segno per la terza gara di fila così come Shpendi: testa a testa per il Pablito

Serie BKT

Tris Spezia, è secondo

Bari e Cremonese superano di misura Cittadella e Frosinone

Lega B

Violenza donne, Balata: Lega B sempre in prima linea

Conferenza in rosa nel pre gara di Carrarese-Pisa

loading
expand_less